x

x

France, il film debutta nelle sale italiane: la bellezza di Léa Seydoux è incredibile

Il film, in uscita nelle sale italiane il 21 ottobre, è stato presentato in concorso al 74esimo Festival di Cannes con protagonista la splendida Léa Seydoux

di Franca Cutilli | 24 Ottobre 2021
Foto: Academy two (C) R. Arpajou

Il film di Bruno Dumont, narra la storia di France de Meurs, una brillante giornalista, sempre di corsa tra dirette televisive e il trambusto della sua vita privata. Il suo mondo caotico e allo stesso tempo così scintillante, sembra crollare dopo un banale incidente stradale. Quel fatidico evento l’ha scossa così tanto da averle fatto mettere in discussione evidentemente precario in cui si trovava. Tenta di rifugiarsi nell’anonimato, ma la sua fama la rincorre e non solo quella: un nuovo amore sembra porre fine alla sua corsa.

LEGGI ANCHE >Quentin Tarantino premiato a Roma: “Mi piacerebbe da morire girare un film in Italia”

Ha commentato il regista del film Bruno Dumont in un intervista: ” France de Meurs è umana solo a metà. È l’eroina di un film il cui aspetto stupefacente e le sembianze umane portano il pubblico a chiedersi se lei è umana o è puro spirito”. Il regista inoltre ha speso bellissime parole sull’attrice francese: “France de Meurs e Léa Seydoux si incontrano reciprocamente. La bellezza di Léa Seydoux è nulla rispetto alla precisione della sua interpretazione. Léa Seydoux è un’attrice cinematografica molto insolita che articola perfettamente il suo personaggio e che escogita sempre qualcosa di molto adatto”.

Foto: Academy two (C) R. Arpajou

 

LEGGI ANCHE > Al via su Canale 5 la miniserie “Gloria”: il thriller che ha sconvolto la Francia

La bellissima Léa Seydoux notata per la prima volta con il film The Beautiful Person, è diventata famosa nel giro di qualche anno una delle attrici più ricercate della sua generazione, si in Francia che all’estero. Ma in Italia ha conquistato la sua fama con il film La vita di Adele  grazie al quale ha conquistato alcuni premi fra cui la Palma d’Oro.

LEGGI ANCHE >Kim Kardashian acquista la villa dell’ex marito Kanye West: la cifra è shock

France film Léa Seydoux: le origini dell’attrice

Per quanto la giovane attrice possa apparentemente sembrare bohemien e dunque in cerca di notorietà, in realtà è la nipote di Jérôme Seydoux, presidente della casa di produzione cinematografica Pathè ed è la pronipote di Nicolas Seydoux, presidente della casa di produzione cinematografica Gaumont. Insomma, si potrebbe dire che la giovane attrice possiede tutti i presupposti per proseguire la sua carriera nel cinema.