x

x

Michele Bravi, il singolo “Cronaca di un tempo incerto” inaugura il suo debutto cinematografico

Il nuovo singolo di Michele Bravi che chiude il ciclo di produzione del disco La Geografia del Buio, apre le porte ad una nuova avventura nel mondo cinematografico

di Redazione Rumors.it | 23 Ottobre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Fuori ora Cronaca di un tempo incerto, il nuovo brano di Michele Bravi. Scritto da Federica Abbate, Michele Bravi, Cheope e Francesco “Katoo” Catitti, che ne ha curato anche la produzione, Cronaca di un tempo incerto chiude il racconto de La Geografia del Buio. Si tratta di un progetto artistico dove la parentesi musicale abbraccia la forma del cortometraggio cinematografico.

LEGGI ANCHE > Måneskin, Damiano al centro delle polemiche per la sua reazione a un fan

“A chiusura di un disco che ha definito il mio percorso musicale degli ultimi anni, “Cronaca di un tempo incerto” è la narrazione desolata di un mondo sul margine estremo dell’indeterminatezza. Il percorso nel buio si chiude con il tentativo ultimo di cercare e portare in salvo dall’oscurità qualcosa che non si sia scheggiato, che sia rimasto intero”, ha dichiarato Michele Bravi del suo nuovo singolo. Il videoclip ufficiale, disponibile da lunedì 25 ottobre, è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Michele bravi cronaca di un tempo incerto

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE >Madonna super sexy annuncia la fine della sua sceneggiatura e fa trapelare uno spoiler

Il corto, sceneggiato da Michele Bravi e Nicola Sorcinelli, che ne ha curato anche la regia per la produzione di Borotalco.tv, ha come protagonisti Michele stesso e l’attore Sergio Albelli. “In realtà sto lavorando molto col cinema e ho chiuso un progetto che uscirà al cinema il prossimo anno. Adesso sto finendo le riprese di un film che farà parte della prima opera di una giovane regista molto in gamba” ha dichiarato il cantante durante la conferenza stampa di presentazione del singolo. “È essenziale il nostro dello spettacolo è stato uno dei più sofferenti e per tanti mesi quel che ci veniva raccontato è che la cultura era da nascondere tra le cose non prioritarie. Io credo che in questo momento riuscire a raccontare con la mia musica l’importanza e l’esigenza di dare credito agli artisti e Cronaca di un tempo incerto è l’occasione perfetta per me e per il mio pubblico di celebrare la forza della ripartenza” ha continuato a proposito del corto realizzato.

LEGGI ANCHE > X Factor 2021, les jeux sont faits: i 12 concorrenti sono pronti per i Live Show

Michele Bravi nuovo singolo: lunedì 25 in arrivo il videoclip del brano

In occasione dell’uscita di Cronaca di un tempo incerto, Michele annuncia l’uscita dell’extended version del concept album La Geografia del Buio, pubblicato lo scorso gennaio e che ha debuttato #1 in classifica FIMI. L’extended version è disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi 22 ottobre e dal 12 novembre in formato fisico LP rosso marmorizzato in edizione limitata autografata e con copertina esclusiva. La tracklist dell’extended version si arricchisce di due tracce rispetto all’originale: Falene, singolo uscito la scorsa estate in collaborazione con l’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants e l’inedito Cronaca di un tempo incerto.

Michele bravi cronaca di un tempo incerto

Foto: Ufficio Stampa