x

x

MTV EMA 2021: i Maneskin sono gli unici italiani nominati come Best Rock e Best Group

Gli MTV EMA sono uno degli eventi musicali più prestigiosi e quest’anno si svolgeranno a Budapest il 14 Novembre. Tra i tanti artisti nominati ci sono anche i Maneskin

di Redazione Rumors.it | 21 Ottobre 2021
Foto: Gabriele Giussani

Gli MTV EMAs torneranno in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria domenica 14 novembre, con la celebrazione globale della musica per il pubblico di tutto il mondo e una notte indimenticabile che ospiterà le performance delle più grandi star del mondo. In Italia, l’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show e andrà in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704).

LEGGI ANCHE > Billy Porter contro Harry Styles: “Facile per te, che sei bianco ed etero”

“Gli MTV EMAs sono la nostra più grande serata della musica globale, che unisce fan provenienti da ogni angolo del mondo”, ha detto Bruce Gillmer, Presidente di Music, Music Talent, Programming & Events di ViacomCBS. “Gli EMAs 2021 saranno un evento epico che segnano il ritorno dal vivo, in Ungheria, e il cui palco sarà illuminato da incredibili performance per celebrare tutti i fan della musica e gli artisti più amati”.

Foto: Francis Delacroix

 

LEGGI ANCHE > Festa, sangue e delitti: i Måneskin uccidono Damiano nel nuovo videoclip di Mammamia!

Sono da poco state annunciate le nomination ed aperte le votazioni online per gli MTV EMAs 2021 e i Maneskin sono,a sorpresa, candidati nelle categorie “Best Group” e “Best Rock“. Questa è la prima volta che un artista italiano viene nominato in tre categorie (compresa la “Best Italian Act”) e la prima nomination in assoluto per una band italiana come “Best Group” e “Best Rock”. Il 2021 continua a essere un grande anno per Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, che non smettono di collezionare soddisfazioni e riconoscimenti.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga prova a parlare in italiano, ma le scappa una parolaccia

MTV EMA Maneskin: chi saranno gli artisti a esibirsi sul palco?

MTV non ha ancora annunciato i presentatori e gli artisti che si esibiranno sul palco del Papp László Budapest Sportaréna la notte del 14 novembre, ma sul web sono trapelate alcune informazioni, e tra i nomi dei possibili artisti che animeranno la serata degli MTV EMA ci sono anche i nostri Maneskin, insieme a star internazionali del calibro di Ed Sheeran, Camila Cabello, Doja Cat, Little Mix e Anne-Marie. Non ci resta che aspettare la conferma da MTV, che dovrebbe arrivare a giorni.

mtv ema maneskin

Foto: Ufficio Stampa