Gf Vip 6, “Finalmente è venuto fuori il vero Alex”: è di nuovo scontro per Katia Ricciarelli

Nuovi scontri nella Casa, questa volta tra Katia Ricciarelli e Alex Belli, a causa della parodia di una canzone cantata da Soleil e Davide che ha fatto storcere il naso alla soprano

di Redazione Rumors.it | 21 Ottobre 2021
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine

Nella Casa più spiata d’Italia le polemiche non dormono mai, e questa volta è il turno di Alex Belli e Katia Ricciarelli. Proprio Clarissa Selassié durante la mattinata aveva detto Katia: “Speriamo che oggi non ci sia caos, succede ogni mercoledì”. La cantante lirica ha risposto: “No, basta, per carità”. Come si suol dire, le ultime parole famose. Tutto è cominciato con Soleil Sorge, Alex Belli e Davide Silvestri che hanno composto una canzone ironica sul Gf Vip. Nel testo si parla di ‘spettegolare’, ‘vipere’ e ‘cattiverie in confessionale’ e questo non è piaciuto a Katia Ricciarelli. In particolare, sono queste le parole che hanno mandato su tutte le furie la cantante: “Com’è bello cucinare e la mattina tutti gli altri svegliare. L’ansia di mangiar per poi pulire. Com’è bello spettegolare, per poi andare in confessionale”.

LEGGI ANCHE > Gianmaria Antinolfi, l’ormai ex fidanzata lo attacca: “Se solo Soleil…”

La composizione dei gieffini è stata bocciata dalla soprano, che molto infastidita si è scagliata contro i tre: “È vero che è un gioco, ma nessuno ci ha obbligati a fare dell’ironia, a sparlare o spettegolare. Io non capisco come tu non comprenda ciò che voglio dire io. Capisco l’ironia della canzone, ma bisogna farla in un modo un pochino più smorzata. Personalmente ti dico no, c’è troppa ironia. Già abbiamo così tanti drammi. Sbaglio concezione io forse”. Anche Raffaella Fico ha ribadito lo stesso concetto di Katia, sottolineando che l’avrebbero dovuta pensare in modo più leggero e simpatico, a differenza invece di come hanno fatto: “Come l’avete cantata era dispregiativa, a nostro dire”, ha detto la ballerina.

Foto: Mediaset

LEGGI ANCHE > Gf Vip, tra Miriana Trevisan e Nicola Pisu scatta il bacio sotto le coperte: “Non diciamolo a nessuno”

Dalla loro Alex, Soleil e Davide si sono giustificati dicendo di non aver fatto nulla di male e hanno provato a far capire a Katia Ricciarelli di non avere cattive intenzioni: “Si tratta di sdrammatizzazione. Lungi da me andare a calcare qualcosa”, ha spiegato Belli. Oltretutto, sempre loro hanno provato a dire che in realtà si trattava di una cosa fatta per ridere e non per offendere.

La discussione, però, non è terminata qui. L’attore, alzando il tono della voce, ha sbottato: “Io mi tiro via dal discorso… prendetevi un po’ più sul ridere, sdrammatizzate di più”. A quel punto alla conversazione si è aggiunta Katia Ricciarelli ed è qui che ha preso il via la furiosa lite tra lei e Alex. Molto seccata dal suo comportamento ha replicato: “C’è un modo di scherzare, non si può più scherzare sempre recitando”, ha detto piuttosto contrariata, invitando il coinquilino a recitare meno all’interno della Casa del Gf Vip.

Katia Ricciarelli Gf Vip: “Hai un atteggiamento che non è da te”

Katia ha proseguito il suo sfogo contro Alex e l’ha rimproverato: “Hai un atteggiamento in questo momento che non è da te”. Pare infatti che a detta della Ricciarelli l’attore stia mostrando dei lati oscuri del suo carattere. Per difendersi, invece, Belli ha detto che non è possibile che i vipponi se la siano presa per una cosa simile. Ma la Ricciarelli non è sembrata per nulla d’accordo e ha così sentenziato: “Finalmente è venuto fuori il vero Alex, basta recitare”, per poi andarsene via infuriata.

LEGGI ANCHE > Billy Porter contro Harry Styles: “Facile per te, che sei bianco ed etero”

“Ragazzi ma dai, di cosa stiamo parlando?! Si tratta di una canzone storpiata di Lucio Battisti e che ca**o – ha detto Belli – Dai, prendetevi un po’ più sul ridere. E sdrammatizzate un po’ di più, che questo modo non mi piace. Poi per una canzone del ca**o. Stavamo ridendo e scherzando come sempre. Noi siamo fatti così, ridiamo spesso e facciamo scenette. Senti Katia, fai quello che vuoi. Io non mi voglio sentire giudicato da te perché canticchio una canzone di Lucio. Ma che impressione diamo? Cosa dici?! Io sono un essere umano e se c’è una roba che mi sta sui co****ni la dico e basta. Io la canzone la faccio ancora così e basta. Posso cantare quello che voglio? Posso esprimermi come mi pare? Mandatemi fuori perché non ce la faccio più, se non posso esprimermi e cantare una canzone di m***a allora fatemi uscire”. Una discussione che si è chiusa quindi con toni molto accessi, rimane da chiedersi se avrà degli strascichi all’interno della Casa, o se sarà presto dimenticata.

Foto: Mediaset