x

x

Noel Gallagher: “Perché gli Oasis si sono sciolti? La colpa è soprattutto mia”

Il musicista racconta il motivo della separazione: c’entra ovviamente anche il fratello Liam…

di Redazione Rumors.it | 20 Ottobre 2021
Foto: Lulop

Noel Gallagher ha rivelato il vero motivo per cui gli Oasis si sono separati. A quanto pare c’entrano i vestiti della linea di moda del fratello, Pretty Green, eletta “Marchio maschile dell’anno” ai Drapers Award 2010. Liam aveva dato alcuni di questi abiti a Noel, che li ha prontamente donati all’organizzazione di beneficenza Barnardo’s, ente che si prende cura dei bambini e dei giovani. Un gesto caritatevole, di cuore, che però ha destato le ire di Liam.

LEGGI ANCHE > Madonna super sexy annuncia la fine della sua sceneggiatura e fa trapelare uno spoiler 

Noel, 54 anni, ha raccontato l’episodio a The Matt Morgan Podcast: “Liam ha dato un sacco di roba, non solo a me, a tutta la band. Sono andato direttamente al negozio di beneficenza e ho lasciato tutto lì”. In seguito a tale gesto Liam “è diventato fottutamente pazzo e ha detto: ‘Se non li volevi, ca**o, avresti dovuto dirmelo, caz**o’.”

Foto: Youtube

LEGGI ANCHE > Alessandra Amoroso si racconta nel nuovo disco: “Mi sento completa anche senza essere madre”

“I vestiti erano sul manichino del negozio di Barnardo’s un mese prima del lancio ufficiale della linea. Se c’è stato un momento critico, quello è stato l’inizio della fine”. Noel in precedenza aveva incolpato Liam per la rottura dopo 18 anni, sette album e otto singoli al primo posto, dicendo: “Semplicemente non potevo continuare a lavorare con Liam un giorno di più”.

LEGGI ANCHE > Kabir Bedi, l’iconico interprete di Sandokan rivela: “Ho anche intervistato i Beatles”

Nervi sempre tesi tra i due fratelli che pare proprio non riescano ad andare d’accordo. Il gruppo si è ufficialmente separato nel 2009, dopo uno scontro durissimo tra i due fratelli scoppiato live durante il Rock en Seine Festival, vicino a Parigi. Ovviamente la notizia gettò nello sconforto i fan, che da quel momento in poi bombardarono i Gallagher di richieste di riunirsi. In realtà Noel, qualche mese fa, in un documentario andato in onda su Sky Arte, riflettendo proprio sulla loro rottura ammise che forse è stata quella a consolidare la loro fama, rendendoli uno dei gruppi più celebri della storia della musica britannica e mondiale.

 

Liam Gallagher

Foto: PrPhotos