x

x

Vasco Rossi sul nuovo album: “Volevo usare l’auto-tune, ma sono troppo intonato”

In arrivo il 12 novembre, il nuovo album del rocker Vasco Rossi “Siamo qui”, sono passati sette anni dal suo ultimo album

di giuseppe | 14 Ottobre 2021
Foto: Ipa

Il rocker di Zocca, Vasco Rossi, torna come promesso: “Vivo, sano e lucido”. Ha presentato il suo nuovo singolo Siamo qui ma anche le dieci canzoni inedite del nuovo album, in arrivo il 12 novembre. L’album si presenta come un viaggio nella realtà di oggi e tocca temi sociali e politici. Sono passati sette anni dal suo ultimo album Sono innocente. L’album, 6 volte Platino, è stato il disco più venduto del 2014.

LEGGI ANCHE >Per quest’anno non cambiare: Vasco Rossi arriva nell’amatissima Puglia

Il nuovo album si presenta come una radiografia lucida e vivida dei nostri tempi, sappiamo bene che il cantante non ha mai smesso di raccontare a cuore aperto la realtà che lo circonda. L’artista nei suoi brani è sempre riuscito nell’impresa ardua, e non banale, di raccontare la quotidianità in maniera sorprendente, mettendo in risalto tutte le sfaccettature di una semplice giornata. Dunque anche in quest’album l’artista non si smentirà affatto, tra i protagonisti indiscussi dell’album: l’amore in tutte le sue declinazioni, sentimento contrastato molte volte dall’ignoranza. Il disco dunque, è stato realizzato tra gennaio e maggio di quest’anno.

Vasco Rossi

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE >Vasco Rossi rivela: “Ecco come ho capito che Laura era la donna della mia vita”

Ha spiegato Vasco: “Questo è un album classic rock, in controtendenza con i trend che ci sono oggi. Tutte le canzoni sono suonate con gli strumenti veri”, ha continuato l’artista, spiegando il motivo della sua precisazione: “A differenza delle produzioni di oggi che sono tutte fatte con dei suoni che non sono veri”. Anche in questa occasione Vasco Rossi, non si è trattenuto dall’utilizzare il suo tono sarcastico: “In un pezzo, in un punto, volevo usare l’auto-tune, volevo farlo, ma mi hanno detto che sono troppo intonato (ride, ndr)”.

LEGGI ANCHE >Davide Rossi, figlio di Vasco, condannato per un incidente stradale a Roma

“Io non scrivo per compiacere, non scrivo pensando a cosa dirò, mi lascio andare al flusso dell’inconscio, dell’ispirazione. Questo è un album divertito, divertente, spontaneo e vero. Io sono sincero solo nelle mie canzoni”, ha affermato con grande orgoglio il rocker. Siamo qui, è davvero una fuga dalla realtà, ha commentato il Kom: “Così ci sentivamo nei primi mesi dell’anno, avevamo tanta di quella voglia di rinascita, di fare musica e speravamo di riuscire anche a fare i concerti”.