x

x

Il Collegio, già volano stracci tra la concorrente Maria Sofia Pia Federico e l’ex gieffino Oppini

A solo due settimane dalla partenza, la nuova edizione del programma di Rai 2 suscita già le prime polemiche. Ecco il botta e risposta tra la collegiale e il figlio di Alba Parietti

di Redazione Rumors.it | 14 Ottobre 2021
Francesco Oppini/Maria Sofia Pia Federico Foto: Instagram @francesco_oppini_82/@mariasofiapiafederico

“Quando vedo queste cose, a volte, mi passa la voglia di avere figli”. Questo l’infelice commento di Francesco Oppini, noto soprattutto per la sua partecipazione alla scorsa edizione del GF Vip e per essere il figlio della showgirl Alba Parietti, al video di presentazione della futura collegiale Maria Sofia Pia Federico, di 16 anni, pubblicato da svariate pagine Instagram. La ragazzina, infatti, annuncia: “Io voglio cambiare il mondo, sono convinta che lo farò”.

LEGGI ANCHE > Fedez vs Rai, emergono nuovi retroscena: la querela non è mai partita

La frase del 39enne viene notata immediatamente da Maria Sofia Pia, che non esita a rispondergli a tono attraverso una storia pubblicata sul suo account Instagram. “Caro Francesco Oppini, se ho intenzione di cambiare il mondo (che è l’argomento principale con cui ho presentato la mia persona nel video che ti ha disturbato tanto) è anche per insegnare alle persone come te il giusto modo di relazionarsi agli altri impedendo che nessuno si senta più giustificato per ogni proprio errore dalla logica del branco. Non avete ragione se insultate (soprattutto ingiustificatamente) qualcuno e ciò non cambia nemmeno se siete in gruppo. Abbiate coscienza di ciò che dichiarate pubblicamente e riflettete sul valore morale delle vostre azioni prima di compierle perché “sono approvate dalla maggioranza”. E quanto a te, caro Francesco, spero che sarai più educato e consapevole nel momento in cui diventerai padre, altrimenti tuo figlio rischierebbe di diventare l’ennesimo bulletto di cui tanto parliamo con dispiacere nelle scuole seguendo un esempio simile”, è stata la collegiale.

Maria Sofia Pia Federico

Maria Sofia Pia Federico
Foto: Instagram @mariasofiapiafederico

 

LEGGI ANCHE > Sex Education, dal set alla vita reale: due dei protagonisti stanno insieme per davvero?

Le scuse da parte di Oppini non tardano ad arrivare, essendosi accorto della figuraccia fatta nei confronti di una giovane. “In relazione al mio commento di ieri, inerente al video di presentazione di Maria Sofia Pia Federico, ci tengo a specificare che il commento stesso (forse da boomer in quanto figlio del 1982) era riferito al tono un po’ troppo supponente che ha usato la ragazza nel video. Non conoscendola, mi scuso con lei e famiglia qualora si fossero sentiti offesi poiché non era mia intenzione giudicare i valori della ragazza in questione e mai mi sarei permesso di farlo”.

LEGGI ANCHE > Elio Germano papà tris: la moglie Valeria aspetta il terzo figlio

Francesco Oppini Instagram stories: le scuse pubbliche alla collegiale

In partenza il prossimo 26 ottobre su Rai 2, la nuova edizione de Il Collegio si preannuncia insomma già scottante ancor prima di iniziare. Tra i vari partecipanti, a varcare i cancelli del collegio Regina Margherita di Anagni, sarà quindi la sedicenne di Valmontone (RM) Maria Sofia Pia Federico, che si descrive come decisa e passionale. I suoi interessi sono i diritti umani, la lotta al sessismo, la comunità LGBT, tanto da avere già una pagina dedicata all’attivismo, in cui tratta queste tematiche. Nel suo video di presentazione rivela inoltre: “Rispetto alle persone della mia età non mi sento particolarmente diversa, perché mi sento diversa a priori rispetto a tutti”.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da MARIA SOFIA PIA FEDERICO (@mariasofiapiafederico)