x

x

Francesca Michielin, “Nei tuoi occhi”: il videoclip con due star d’eccezione

Il nuovo singolo fa da colonna sonora dell’attesissimo film “Marilyn ha gli occhi neri” e il video ne presenta le prime immagini

di Redazione Rumors.it | 14 Ottobre 2021
Francesca Michielin Foto: Ufficio Stampa Goigest

Dopo gli svariati successi di questo 2021, da Chiamami per nome, in collaborazione con Fedez e presentata all’ultimo Festival di Sanremo (classificatasi inaspettatamente al secondo posto della classifica), al tormentone dell’estate Cinema, cantata con l’ex frontman dei Subsonica, Samuel, è arrivato il momento per Francesca Michielin di buttarsi nel cinema, interpretando la colonna sonora del film Marilyn ha gli occhi neri e il videoclip, che ne anticipa le prime immagini.

LEGGI ANCHE > Sangiovanni presto attore? Per lui sembra esserci una serie tv in vista

In questa ballata pop e avvolgente, distribuita da Sony Music in radio e su tutte le piattaforme digitali lo scorso 8 ottobre, ritroviamo la storia d’amore tra Diego e Clara, interpretati da Stefano Accorsi e Miriam Leone, fatta di sentimenti fragili e vulnerabili nella loro purezza. Infatti, il testo della canzone è strettamente connesso alla trama del film (in uscita nelle sale cinematografiche oggi, giovedì 14 ottobre) e rappresenta un viaggio emozionale alla ricerca della felicità perduta, da catturare e condividere con chi ti riconosce e ti accetta per quello che sei.

Miriam Leone, Francesca Michielin e Stefano Accorsi

Miriam Leone, Francesca Michielin e Stefano Accorsi
Foto: Ufficio Stampa Goigest

 

LEGGIA ANCHE > X Factor Italia, domani i bootcamp di Emma ed Hell Raton: ecco che cosa accadrà

Il videoclip, frame dopo frame, restituisce tutte le sfaccettature del brano e ne svela di nuove, inglobando lo spettatore nel microcosmo di sensazioni disegnato da Francesca Michielin – che ne ha seguito tutte le fasi di realizzazione, dalla scrittura alla produzione – a partire dal musical theme di Andrea Farri, autore della colonna sonora ufficiale della pellicola di Simone Godano Marilyn ha gli occhi neri. I fotogrammi spensierati degli attori protagonisti vogliono rappresentare le suggestioni degli attimi in cui si sono evolute le sequenze del film, mentre la Michielin si prende la scena al pianoforte, elegante ed energica tra i luoghi cult delle riprese.

LEGGI ANCHE > Star in the Star, una finale prima del previsto: tra gli ospiti anche una cantante super sexy

Francesca Michielin videoclip: “Nei tuoi occhi” fuori ora

Il film Marilyn ha gli occhi neri racconta la storia di Diego e Clara, una coppia improbabile alle prese con un progetto impossibile. Clara (Miriam Leone), vitale e caotica, ha qualche problema a tenere a freno le sue pulsioni, mentre Diego (Stefano Accorsi) è il suo esatto contrario, colpito da varie psicosi e continui attacchi d’ira. Ritrovatisi in un Centro Diurno per il rehab di persone disturbate, ne dovranno gestire il ristorante, cercando di evitare conflitti con il resto del gruppo. I due scopriranno presto che l’unione può portare a risultati inaspettati, magari anche all’amore.