Fedez vs Rai, emergono nuovi retroscena: la querela non è mai partita

Dopo i fatti del concertone del 1° maggio, tra il rapper e la tv di stato è partita una querelle infinita, sulla quale ora emergono nuovi significativi dettagli

di giuseppe | 14 Ottobre 2021
Foto: Instagram Stories

Nonostante siano passati mesi, cinque per l’esattezza, dal concerto del Primo maggio, il dibattito sui fatti di quel giorno è ancora più che aperto. Durante quell’evento infatti, Fedez pronunciò un discorso che fece scalpore, denunciando la richiesta di censura preventiva che i vertici Rai gli avevano fatto in merito a quanto avrebbe detto, pubblicando un video registrato durante una chiamata con loro.

Il marito di Chiara Ferragni avrebbe dovuto ottenere l’approvazione politica per fare i nomi e i cognomi che ha poi pronunciato in diretta nazionale, cosa che a suo dire non era mai arrivata. Così il deputato della Lega e capogruppo della vigilanza Rai Massimiliano Capitanio aveva fatto sapere che l’azienda romana si sarebbe mossa contro il cantante per aver diffuso in maniera illecita i contenuti della loro telefonata.

LEGGI ANCHE > Elon Musk si fa beffa di Jeff Bezos: volano stracci su Twitter

Fedez Rai querela

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Gianni Sperti e Paola Barale, cosa non ha funzionato? Ce lo racconta lui

Fedez Rai querela: i vertici affermano di non aver mai intentato nulla

Ad oggi invece le cose sembrerebbero cambiate: la querela non esisterebbe più. Proprio Fedez nei giorni scorsi ha commentato il presunto ritiro della querela con un post su Twitter e Instagram, “Ops…” ha scritto, e qualche giorno dopo lo abbiamo visto proprio in Rai ospite di Fazio a Che tempo che fa. L’amministratore delegato della Rai Fuortes ha fatto chiarezza, spiegando che in realtà la denuncia non sarebbe mai stata presentata. “La Rai non ha mai presentato querela contro Fedez”, ha detto proprio l’AD.

LEGGI ANCHE > Star in the Star, una finale prima del previsto: tra gli ospiti anche una cantante super sexy

La mancata denuncia sarebbe dovuta a due fattori: non solo i 90 giorni di tempo per presentarla erano scaduti, ma anche l’insediamento dell’attuale CDA Rai è avvenuto lo scorso luglio, quindi mesi dopo il concerto. Un chiarimento questo, giunto a seguito della richiesta di delucidazioni avanzata dal presidente della commissione parlamentare Barachini. Insomma, citando una celebre piece, “molto rumore per nulla”.

Fedez Rai querela

Foto: Instagram