x

x

La “New Dreams” ha esordito all’insegna della solidarietà: coinvolti artisti, musicisti e star social

La squadra di calcio New Dreams, composta da artisti, musicisti, cantanti e social star ha esordito in 3a categoria con un principio: la solidarietà

di giuseppe | 13 Ottobre 2021
Foto: Ufficio stampa

La New Dreams, composta da artisti, musicisti, cantanti e social star ha esordito ieri in 3a categoria all’insegna della solidarietà. La squadra è fatta di persone più e meno famose che hanno deciso di mettersi in gioco per scopi benefici in un campionato FIGC e ha giocato la sua prima partita ieri contro l’Academy Pro Sesto, presso il centro sportivo “Gaetano Scirea” di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

LEGGI ANCHE > Squid Game dallo schermo alla realtà: si giocherà dal vivo, ma senza vittime

L’incontro, valido per il girone C della terza categoria di Milano, si è svolto davanti a un nutrito pubblico presente sulle tribune nel pieno rispetto del distanziamento delle norme Covid ed è stato l’occasione per raccogliere un contributo economico a favore della Fondazione Simoncelli anche grazie al contributo della squadra ospite dell’Academy Pro Sesto. La squadra della New Dreams, nata con il fondamentale supporto di Givova e guidata da coach Arturo di Napoli, il “mitico” Re Artù, con un passato da giocatore anche nelle file di Napoli, Inter e Messina, ha perso 3-0, subendo i tre gol nella prima mezzora.

New Dreams

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE >“Maradona: Sogno Benedetto”: svelato il trailer ufficiale della serie

Nonostante l’esito negativo della partita, l’iniziativa rimane comunque molto interessante. Dopo lo stentato avvio la squadra ha saputo ricompattarsi, sbagliando un rigore e tenendo testa agli avversari fino al triplice fischio finale. In campo, con la maglia della New Dreams, il portiere Andrea Zelletta, modello e cantante, reduce dall’esperienza al Grande Fratello, l’attaccante Valerio Mazzei, cantante e tiktoker, il fantasista Shade, rapper e doppiatore.

LEGGI ANCHE >Tutto su Domenico Berardi, stella del calcio nell’occhio del ciclone

Buone prestazioni anche per altri artisti presenti: da Davide Vavalà, protagonista de “Il Collegio”, fino a Patrizio Morellato, Astol,  Peejay, Anima, Andrea Cioffi, Lele Giaccari, Ludwig, Tancredi, Jaro, Mazay, Cosmic, passando per i gemelli La Presa e Marco Filadelfia. Tra i supporters della New Dreams anche Carlo Tavecchio, colonna portante in quanto  ha creduto fin dall’inizio al progetto e il F.C. Cologno che ha concesso il centro Brusa per gli allenamenti della squadra.

New dreams

Foto: Ufficio Stampa