x

x

Squid Game dallo schermo alla realtà: si giocherà dal vivo, ma senza vittime

Squid Game prende vita: il fenomeno esploso su Netflix sarà per la prima volta giocato da vivo. Cosa sarà dei concorrenti?

di giuseppe | 12 Ottobre 2021
Squid Game, Netflix - Foto: Ufficio stampa Netflix

Dopo lo straordinario successo che ha avvolto la nuova uscita firmata Netflix, il gioco Squid Game diventa realtà. Ci sarà infatti la possibilità di giocare di persona ma senza rischiare la vita. Moltissimi avranno desiderato di poter vivere anche solo per un giorno nel mondo immaginario della propria serie tv preferita, e adesso tutto ciò sembra essere realtà per la serie coreana.

LEGGI ANCHE > Timothée Chalamet mostra la prima foto nei panni di Willie Wonka

Tutto ovviamente si svolgerà in piena sicurezza e nel gioco i partecipanti non rischieranno la vita come nella serie. I giocatori quando verranno eliminati saranno solo esclusi dal gioco, proprio come credevano i protagonisti della serie con l’enorme bambola di un, due, tre stella. Tutto dunque sembra così ridursi al solo piacere di giocare e di entrare in un mondo che ha catalizzato l’attenzione di tantissimi.

Squid Game dal vivo

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix

 

LEGGI ANCHE > L’Arminuta, dal libro al grande schermo: il film è in uscita il 21 ottobre

Squid Game dal vivo: due squadre e 15 concorrenti gli uni contro gli altri

Ma dove si terrà il primo Squid Game dal vivo? Ha rivelato il Corriere della Sera che il Centro Culturale Coreano degli Emirati Arabi ha pensato di realizzare il primo torneo ad Abu Dhabi. ci saranno due squadre da quindici giocatori ciascuna che si sfideranno con gli stessi giochi che sono stati svolti durante il corso delle nove puntate della serie. Il torneo si terrà oggi e sono prevista due sessioni da due ore, in cui i giocatori indosseranno delle magliette con il logo di Squid Game, mentre gli organizzatori le stesse tute rosa shocking con i simboli del triangolo, del quadrato e del cerchio.

LEGGI ANCHE > Billie Eilish sarà Sally nel live-action di “The Nightmare Before Christmas”

Cosa si vince? Purtroppo niente soldi, mentre nella serie il montepremi si aggira intorno ai 33 milioni di euro. Il vincitore riceverà la tuta verde personalizzata vista nella serie, mentre chi verrà eliminato avrà modo di seguire la gara dal bordo campo. Insomma, ci aspettiamo un grande successo per questa iniziativa che di sicuro coinvolgerà tutto il mondo, magari al pari della serie.

Squid Game dal vivo

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix