x

x

Claudia Gerini accusata di furto: “Ero esasperata, non ci ho visto più”

Accusata ingiustamente per un grave reato l’attrice Claudia Gerini si difende

di Redazione Rumors.it | 12 Ottobre 2021
Foto: Ufficio Stampa

A circa quattro anni di distanza dallo spiacevole malinteso arriva la denuncia sporta dal paparazzo Maurizio Sorge nei confronti di Claudia Gerini e dell’ormai ex compagno Andrea Preti. Negli ultimi mesi sono stati in molti a commentare la situazione, spesso con commenti feroci nei confronti dell’attrice. Appunto per questo ha deciso di dire la sua versione al Corriere della sera. 

LEGGI ANCHE > Titanic: 10 inedite curiosità sul kolossal con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet

Secondo quanto detto da Claudia è accaduto tutto il 22 aprile a Bisceglie, luogo in cui ella si trovava per una tournée teatrale. Quel giorno esatto lei lo ricorda benissimo: “Ero in tournée teatrale ed erano i primi tempi della mia storia con Andrea. Il fotografo ci aveva seguiti fino in Puglia e aveva preso una camera nel nostro stesso albergo. È il suo lavoro, ci sta. Io e Andrea usciamo a fare jogging, ci rendiamo conto che lui ci segue e ci scatta le foto. Vabbé. Lo lasciamo fare. Dopo un’ora e mezzo, gli dico con gentilezza: ci hai fotografato abbastanza, ora basta, no? Ma manco ci risponde. Dopo un po’, glielo ridico, lui finge di andarsene, ma continua a seguirci. Mi fermo e gli dico che sono stanca, gli chiedo di smetterla. E lui, con tono prepotente: “Se non vuoi essere scocciata, cambia mestiere, io te seguo quanto mi pare, te seguo tutto il giorno se mi va”.

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Jared Leto, una visita a Roma da dimenticare: bloccato dalla protesta anti Green Pass

Una discussione che si è prolungata per diversi minuti, portando Claudia ad alterarsi sempre di più : “Ho sbagliato, ma ero esasperata, stanca per la corsa, non ci ho visto più”. Concluso l’episodio la donna si è accorta che Sorge la stava riprendendo con un secondo dispositivo e che dunque era riuscito a registrare integralmente la sua sfuriata. In preda alla paura e all’adrenalina Claudia ha agito come meglio credeva, lasciandosi trasportare dall’impulsività: “Allora, mi avvicino, gli strappo lo smartphone dalle mani, lui comincia a rincorrermi, un uomo grande e grosso, alto, tracotante. Sono riuscita ad allontanarmi, a trovare i video e a cancellarli tutti. Dopodiché, ho lanciato il telefono nella sua macchina. Fine. Lui sostiene che non l’ha più trovato e che gliel’abbiamo rubato, ma non è vero”.

LEGGI ANCHE > Billie Eilish sarà Sally nel live-action di “The Nightmare Before Christmas”

Claudia Gerini furto: l’immagine di un mostro dipinta da Sorge

In seguito alla denuncia la notizia è rimbalzata su ogni media nazionale dipingendo l’attrice come una diva aggressiva, incapace di gestire la fama ed i paparazzi. Un tipo di pubblicità difficile da controllare e che potrebbe mandare a rotoli la carriera di chiunque. Quindi la Gerini ha deciso a sua volta di tutelarsi assumendo un’avvocata: “L’abbiamo a nostra volta denunciato e la mia avvocata Patrizia Del Nostro ha chiesto il rito abbreviato perché è convinta che non ci sia alcun reato e per evitare tempi lunghi che si prestino a strumentalizzazioni”. Il processo è iniziato lo scorso 5 ottobre e chissà chi alla fine riuscirà ad averla vinta fra i due.

Foto: Instagram