x

x

Timothée Chalamet mostra la prima foto nei panni di Willie Wonka

L’attore francese posta una foto in anteprima che lo mostra nei panni del famoso cioccolataio che interpreterà nel film in uscita nel 2023

di Redazione Rumors.it | 11 Ottobre 2021
Image.Net

Sui generis, burbero e misterioso è Willy Wonka il famoso fondatore della Fabbrica di Cioccolato nato dalla penna di Roald Dahl che tornerà sul grande schermo in una nuova versione. Infatti dopo essere stato interpretato cinquant’anni fa da Gene Wilder e sedici anni fa da Johnny Depp questa volta a indossare i panni del cioccolataio sarà Timothée Chalamet. Quella che vedremo non sarà, però, la storia scritta da Dahl, ma quella di Wonka prima degli eventi della Fabbrica di Cioccolato, una sorta di prequel. Una tendenza che da un po’ di anni sta avendo successo basti pensare a Maleficent e Crudelia.

LEGGI ANCHE > L’Arminuta, dal libro al grande schermo: il film è in uscita il 21 ottobre

In questa nuova versione, che uscirà al cinema il 17 marzo del 2023 per Warner Bros, sembra che Timothée Chalamet rimarrà fedele alla descrizione fatta da Dahl. Proprio questa mattina il giovane attore ha postato per la prima volta in assoluto una foto che lo ritrae nei panni di Willy Wonka. Lo vediamo con il classico cilindro sulla testa, il foulard intorno al collo e il cappotto vinaccia sulle spalle. Un’interpretazione che pur avendo suscitato delle polemiche iniziali sembra ora convincere con il fascino e la freschezza dell’attore che, nonostante i suoi 25 anni, ha già dimostrato un grande talento.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Timothée Chalamet (@tchalamet)

LEGGI ANCHE > Titanic: 10 inedite curiosità sul kolossal con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet 

Wonka sarà diretto dal regista di Paddington Paul King, e vedrà coinvolti, oltre a Chalamet, tantissimi interpreti di un certo calibro: dall’attrice premio Oscar Olivia Colman a Sally Hawkins, da Keegan Michael Key a Simon Farnaby. La sceneggiatura è firmata da Simon Rich, mentre David Heyman, il produttore di Harry Potter e di Animali Fantastici oltre che dei due film di Paddington, produrrà il film per la Heyday Films.

LEGGI ANCHE > Billie Eilish sarà Sally nel live-action di “The Nightmare Before Christmas”

“La suspense è terribile!” ha commentato Chalamet sotto il post, l’artista è in un periodo molto fortunato in campo lavorativo, infatti è fresco del successo internazionale di Dune di Denis Villeneuve, che ha avuto un grande successo in tutto il mondo. Questa per lui rappresenta un nuova sfida perché interpretare Willy Wonka significa misurarsi con due grandi attori come Wilder e l’ex suocero Depp, infatti ricordiamo che Timothée è stato fidanzato con la figlia Lily-Rose. Wonka, inoltre, non sarà l’unico lavoro di Dahl che vedremo prossimamente: Taika Waititi, il regista di JoJo Rabbit, girerà una serie tv ispirata alla Fabbrica di Cioccolato che vedremo su Netflix.