x

x

I Beatles, Paul McCartney torna sulla rottura: “Non l’ho voluta io, ma John Lennon”

Lo scioglimento dei Beatles è stato uno dei casi più discussi per anni. La colpa venne attribuita tutta al bassista Paul McCartney, ma oggi la verità sembrerebbe star venendo a galla

di Redazione Rumors.it | 11 Ottobre 2021
Foto: PrPhotos

Dopo 50 anni dalla separazione dei Beatles, Paul McCartney riprende in mano la situazione difendendosi dalle accuse. In una recente intervista a This Cultural Life, programma di BBC Radio 4, il bassista dell’iconico gruppo rock inglese The Beatles, dichiara di non essere stato lui a volere la separazione della band, ma il collega e chitarrista John Lennon.

LEGGI ANCHE > L’Arminuta, dal libro al grande schermo: il film è in uscita il 21 ottobre

L’intervista completa verrà ufficialmente rilasciata il 23 ottobre, ma il quotidiano The Guardian ha già pubblicato in anteprima alcune anticipazioni delle dichiarazioni rilasciate dal bassista dei Beatles: “Non sono io la persona che ha istigato la rottura”, ha detto Paul. “John un giorno è arrivato e ha detto: ‘Lascio la band‘. Questo è istigare la scissione, o no?”.

Foto: Youtube

 

LEGGI ANCHE > Ed Sheeran ricorda la proposta di matrimonio: “Mia moglie ha rischiato di rovinare tutto”

La confusione su chi avesse causato la rottura nacque perché il nuovo manager del gruppo, Allen Klein, disse loro di tacere sulla scissione mentre Lennon concludeva alcuni affari. “Per qualche mese abbiamo dovuto fingere“, afferma McCartney all’intervistatore. “Era strano perché sapevamo tutti che era arrivata la fine dei Beatles, ma non potevamo andarcene.” Alla fine, il bassista divenne così stanco del sotterfugio che vuotò sacco, stufo di nascondere la realtà dei fatti.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Amadeus si pronuncia: un’edizione kolossal

Paul McCartney oggi: “Era la mia vita, volevo che continuasse”

La colpa della rottura è sempre stata attribuita a Paul McCartney, soprattutto a seguito dell’intervista inviata alla stampa nel 1970 in cui presentava il suo primo album solista. Non sono mai stati rivelati i veri motivi e nessuno era a conoscenza dei retroscena, i quali vengono a galla solo oggi, dopo 50 anni dallo scioglimento della band più amata da tutto il mondo. “Era la mia band, questo era il mio lavoro, questa era la mia vita, quindi volevo che continuasse“, confessa il bassista all’intervistatore della BBC.

paul mccartney

Foto: DarkWorkX