Harry Styles e la dedica piccante nel testo di Watermelon Sugar, lo sapevate?

Il vero significato intrinseco della canzone “Watermelon Sugar” stupisce tutti dopo più di un anno dall’uscita

di Redazione Rumors.it | 9 Ottobre 2021
Foto: PrPhotos

La hit Watermelon Sugar, che tutti abbiamo ballato e cantato, considerandola il perfetto successo della scorsa estate dell’ex frontman della boyband One Direction Harry Styles, ha un significato decisamente diverso da ciò che ci saremmo aspettati. Il motivetto simpatico e super orecchiabile infatti, secondo singolo estratto dall’album Fine Line e secondo lavoro discografico da solista di Styles, contiene un messaggio intrinseco molto molto osé.

LEGGI ANCHE > Gwen Stefani, gli scatti della sua “sobria” festa di compleanno

Il titolo e il sound della canzone farebbero pensare subito al classico tormentone estivo, come anche il videoclip: un inno alla gioia e alla cultura hippie degli anni ’60, arricchito da colori, belle ragazze e, ovviamente, angurie. Ma i più attenti si erano già accorti di uno strano particolare che si può leggere prima dell’inizio del video: “This video is dedicated to touching”, ovvero “Questo video è dedicato al toccarsi”, si legge nei primi istanti.

Harry Styles vita privata

Harry Styles nel video Watermelon Sugar
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Amici 2021, fuori i primi tre inediti dei cantanti della scuola: è già boom di stream

Il messaggio, legato senza dubbio ai giorni di isolamento dovuti alla pandemia (il singolo è infatti approdato nelle classifiche nel maggio 2020, in piena crisi Covid), è chiaro e a scanso di equivoci. La canzone vuole essere un inno alla stagione estiva, ma non manca di riferimenti sessuali più o meno nascosti: “Ha il sapore di fragole in un pomeriggio estivo e suona come una canzone” canta Styles nel video girato dal duo Bradley & Pablo su una spiaggia di Miami.

LEGGI ANCHE > Elodie, il top è cortissimo e la cantante rischia l’incidente hot

Watermelon Sugar significato: riferimenti piccanti nel testo della hit

Harry Styles ha finalmente ammesso lo scorso venerdì, durante un’esibizione a Nashville, che la sua canzone Watermelon Sugar parla di orgasmo femminile. “Questa canzone parla di… non importa davvero di cosa parla. Riguarda, uh, la dolcezza della vita”, ha detto al pubblico. L’ammissione arriva dopo svariato tempo in cui Styles ha sempre parlato molto timidamente del vero argomento bollente della canzone. “Immagino si tratti di quell’iniziale euforia di quando inizi a vedere qualcuno o a dormire con qualcuno o semplicemente frequentare qualcuno, e hai quel tipo di eccitazione per questa persona”, ha detto durante la sua Tiny Desk Concert performance alla NPR.

Ruggero Biamonti

Harry Styles Vogue

Harry Styles nel video Watermelon Sugar – Foto: ufficio stampa