x

x

Elisabetta II in Scozia si scioglie per Filippo: “I bei momenti passati qui… “

La sovrana parla per la prima volta in pubblico del defunto marito e dei momenti felici passati a Balmoral

di Redazione Rumors.it | 4 Ottobre 2021
Regina Elisabetta II - Foto: YouTube

Dal giorno del funerale a Windsor, Sua Maestà Elisabetta non aveva ancora tenuto discorsi in pubblico che riguardassero il compianto marito, il Principe Filippo, scomparso ad aprile all’età di 99 anni. Ma lo scorso sabato 2 ottobre, la Regina ha rotto il silenzio e, durante il suo discorso per l’apertura della nuova sessione del parlamento in Scozia, ha deciso di parlare per la prima volta in pubblico dello storico compagno di vita.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan passeranno il Natale con i Windsor? I primi rumors…

“Si dice spesso che sono le persone a fare un luogo. E ci sono pochi luoghi in cui questo è più vero che in Scozia”, ha iniziato così la conferenza Elisabetta II, 95 anni. “Ho parlato diverse volte del mio lungo e profondo affetto verso questo meraviglioso Paese e dei tanti bei ricordi che io e il principe Filippo avevamo del nostro tempo trascorso qui”, ha detto ancora la sovrana, citando il defunto marito e le loro vacanze trascorse a Balmoral.

Regina Elisabetta

Regina Elisabetta Scozia Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Audrey Hepburn, il figlio Luca svela un lato inedito della donna

Elisabetta, impeccabile ed elegantissima come sempre, ha indossato per l’occasione un cappotto a trapezio in lana a spina di pesce verde bottiglia e un abito con stampa floreale color oro, entrambi di Stewart Parvin. Con un cappello ovviamente coordinato di Rachel Trevor Morgan, Sua Maestà ha sfoggiato anche la spilla di diamanti Queen Mary. Accompagnata dal figlio e futuro erede al trono Carlo e dalla consorte Camilla, ha anche parlato della conferenza Cop26 del prossimo novembre a Glasgow. “Gli occhi del mondo saranno puntati sul Regno Unito e sulla Scozia mentre leader da tutti il mondo si riuniranno per discutere su come affrontare la sfida del cambiamento climatico”, ha detto.

LEGGI ANCHE > Lady Amelia e Eliza Spencer, le nipoti di Lady Diana conquistano l’Inghilterra

Regina Elisabetta Scozia: i tanti ricordi con il Principe Filippo

Sua Maestà non aveva ancora affrontato il discorso della scomparsa dell’amato Filippo durante appuntamenti istituzionali. Uno dei pochi suoi omaggi risale allo scorso 17 aprile, a poche ore dal funerale del Principe. La regina Elisabetta aveva infatti celebrato il compianto marito condividendo sui social una dolce foto privata di coppia, scattata nel 2003 proprio in Scozia, in cima ai Coyles of Muick. Elisabetta aveva quindi parlato del duca di Edimburgo sui social e nei comunicati ufficiali negli scorsi mesi, ma mai durante un evento in presenza.

Carlo e Camilla

Il principe Carlo e Camilla Scozia Foto: YouTube