x

x

La Scuola Cattolica arriva al cinema, nel cast anche Benedetta Porcaroli

Il film di Stefano Mordini, La Scuola Cattolica, presentato alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uscirà nelle sale italiane per Warner Bros Pictures il 7 ottobre 2021

di giuseppe | 2 Ottobre 2021
Foto: Ufficio Stampa

La Scuola Cattolica è un film di Stefano Mordini, prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia e da Roberto Sessa. Presentato alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uscirà nelle sale italiane il 7 ottobre 2021. Il film è caratterizzato da un cast mozzafiato: Veleria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno, Fausto Russo Alesi, Fabrizio Gifuni, Valentina Cervi.

LEGGI ANCHE > Kanye West sbarca su Netflix, rilasciate le prime immagini nel trailer

Il film scritto da Massimo Gaudioso, Luca Infascelli e Stefano Mordini, è tratto dall’omonimo romanzo di Edoardo Albinati, vincitore del Premio Strega 2016. Il Regista Mordini dichiara: “Sono grato ed è importante fare ancora una volta parte della selezione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia con un film che racconta l’ambiente da cui si è generato quel seme distorto che ha prodotto una delle pagine più nere dell’Italia del dopoguerra: l’omicidio del Circeo”.

La scuola cattolica

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Fedez contro Sgarbi, ci risiamo: “Hai imparato! Caprone ignorante”

“Il film vuole mettere in discussione valori, certezze, dogmi dietro i quali una parte della società italiana si è trincerata per tanti anni, raccontando il momento in cui queste convinzioni hanno cominciato a scricchiolare”, ha commentato il regista. Il film è ambientato in un quartiere residenziale di Roma, in una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Ma sarà nella notte tra il 29 e 30 settembre del 1975 che quei valori inattaccabili protetti dalle mura della scuola cattolica crolleranno per uno dei più feroci crimini dell’epoca: il delitto del Circeo.

LEGGI ANCHE >Riccardo De Rinaldis, chi è il giovane attore star della fiction italiana

La Scuola Cattolica film: nel cast anche Benedetta Porcaroli

Il film si presenta come un successo, in quanto incorpora il connubio perfetto tra gli attori più famosi italiani e una nuova promettente generazione di artisti, tra questi annoveriamo: Emanuela Maria Di Stefano, Giulio Fochetti, Leonardo Ragazzini, Alessandro Cantalini, Andrea Lintozzi, Guido Quaglione e molti altri emergenti. Non ci resta che attendere il 7 ottobre per l’uscita de La Scuola Cattolica nelle sale dei cinema italiani.

La scuola cattolica

Foto: Ufficio Stampa