Bob Dylan accusato di molestie: la vittima dei possibili abusi avrebbe avuto solo 12 anni

Bob Dylan sarebbe stato accusato di aver molestato sessualmente una ragazzina nel 1965, quando lei aveva 12 anni. La notizia ha subito scosso il web…

di giuseppe | 17 Agosto 2021
Foto: Instagram @bobdylan

È notizia delle ultime ore che il cantautore americano Bob Dylan sarebbe stato accusato di aver molestato sessualmente una ragazzina nel 1965, quando lei aveva solo 12 anni. La notizia ha subito scosso il web, generando un’ondata di commenti increduli da parte dei suoi sostenitori e del mondo intero.

Johnny Depp si prende una rivincita nei confronti dell’ex moglie Amber Heard |LEGGI

Una donna identificata soltanto dalle iniziali J.C. avrebbe denunciato Dylan, 81 anni, accusandolo di aver “sfruttato il suo status di musicista per somministrar[le] alcol e droghe e abusare sessualmente diverse volte” di lei. Secondo l’atto di citazione, depositato venerdì alla Corte Suprema di New York, le presunte molestie sarebbero avvenute tra l’aprile e il maggio del 1965 nell’appartamento di Dylan al Chelsea Hotel di New York.

Bob Dylan processo diritti canzoni

Foto: ufficio stampa

Da Mariah Carey ad Anna Faris: quanti partner sessuali hanno avuto i vip? |SCOPRI

La donna sostiene di aver subito effetti emotivi permanenti e di essere ricorsa a cure mediche. La causa è stata depositata alla vigilia della scadenza dei termini previsti da una legge dello stato di New York, che consente alle vittime di abusi durante l’infanzia di costituirsi in giudizio contro i loro aggressori a prescindere da quanto vecchi siano i fatti denunciati.

La star di Bridgerton Phoebe Dynevor lascia Pete Davidson dopo solo cinque mesi |LEGGI

Bob Dylan accusato di molestie: vittima degli abusi una bambina di 12 anni

Bob Dylan è uno dei cantautori più celebri del mondo: nella sua carriera ha venduto più di 125 milioni di dischi e ha ottenuto anche il premio Nobel per la letteratura nel 2016. In merito alla questione, un suo portavoce ha dichiarato alla BBC che le accuse di molestie sessuali che gli sono state rivolte “non sono vere e saranno difese strenuamente”. Ciò che c’è di certo, però, è che sicuramente questa notizia contribuirà a modificare l’immagine che tutto il mondo ha di lui, anche come artista.