x

x

Umberto Smaila: “Colpo grosso? Oggi non lo rifarei”

Il comico e conduttore veronese ricorda i tempi d’oro dello storico programma con le ragazze Cin Cin e dei suoi Gatti di Vicolo Miracolo

di Redazione Rumors.it | 13 Agosto 2021
Foto: Instagram

Tutti conosciamo il grande animale da palcoscenico che è Umberto Smaila. La sua carriera è iniziata negli anni Settanta. Da quel momento in poi è iniziata la sua scalata al successo. Al quotidiano Il Giornale, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha ripercorso tutta la sua carriera, da I Gatti di Vicolo Miracolo (insieme a Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno) fino alla sua conduzione per il programma Colpo Grosso.

Jerry Calà: i suoi primi 50 anni… di carriera |LEGGI

Colpo Grosso è stato un sexy game andato in onda per 5 stagioni, dal 1987 al 1992, in seconda serata su Italia 7. La trasmissione di Umberto Smaila era ambientata in un casinò ed aveva per protagoniste le ragazze Cin Cin. I concorrenti per vincere il montepremi dovevano superare diverse prove che avevano a che fare con il corpo femminile e la nudità e loro stessi erano pronti a spogliarsi. Insomma, una trasmissione che oggi risulterebbe controversa. Lo stesso Smaila ammette che oggi non la rifarebbe!

Umberto Smaila

Foto: Instagram

È morto Gino Strada, aveva 73 anni |LEGGI

“Non avrebbe più senso. Oggi sicuramente più che dal politicamente corretto sarebbe soppiantato dal #metoo, cioè sarebbe considerato un modo per trasformare la donna in oggetto. È un problema che non mi pongo, appartiene al passato e rimarrà un programma che ha cambiato la televisione e ha fatto tanta compagnia a milioni di italiani. Oggi, poi, le carte in tavola sono cambiate e quel programma farebbe sorridere per la pochezza della sensualità che lo caratterizzava, però è stata un mezzo per ricordare in eterno che io mi chiamo Umberto Smaila. Con Colpo Grosso mi sono garantito l’immarcescibilità” ha raccontato Umberto.

Gemma Galgani verso l’addio a Uomini e Donne? Nel suo futuro ci sarebbe un reality |LEGGI

Umberto Smaila oggi: Verona è stata l’inizio di tutto

Umberto Smaila ha segnato la televisione italiana degli anni ’80 anche grazie ai Gatti di Verona, che, nonostante si siano ormai sciolti ben 35 anni fa, non hanno mai messo un punto alla loro amicizia. Sebbene ormai Smaila e Jerry Calà siano degli showman affermati e Franco Oppini e Nini Salerno lavorino invece nei teatri di tutta Italia, infatti, capita frequentemente che i quattro amici si riuniscano come ai vecchi tempi in serate musicali dal sapore nostalgico.

Jerry Calà

Foto: Instagram