Sean Penn e il parallelismo perfetto: “I no vax sono come i pirati della strada”

L’attore ha cercato di dare l’esempio sin dall’inizio della pandemia, arrivando anche a dire no alle registrazioni della sua nuova serie tv

di Redazione Rumors.it | 12 Agosto 2021
Foto: Ampas

Mentre nei vari paesi si continua a discutere animatamente sulla questione dei vaccini anti Covid, l’attore due volte Premio Oscar Sean Penn dice la sua sull’argomento, predicando l’obbligatorietà del vaccino. Sean Penn ha le idee chiare in materia sanitaria e sulla recente pandemia, per l’attore non esistono mezze misure. Nell’intervista rilasciata a Yahoo! Entertainment, la star ha tracciato un parallelismo tra vaccinazione e limiti di velocità imposti dal codice stradale.

Sean Penn tornerà sul set solo quando cast e troupe saranno vaccinati |LEGGI

“La mia profonda convinzione personale è che questi (vaccini) non sono diversi dal dover rispettare tutti le 100 miglia all’ora (160 km/ora) in auto”, ha spiegato la star di Milk. “Questa è una di quelle cose che dovrebbero essere obbligatorie. Eccetto per rarissime eccezioni con patologie mediche particolari”. Penn ha già supportato in passato il sistema sanitario, fornendo ad esempio test gratuiti per il coronavirus durante le proteste dei Black Lives Matter attraverso la sua società senza scopo di lucro, chiamata Community Organized Relief Effort.

Sean Penn matrimonio su Zoom

Foto: Ampas

Eric Clapton contro il Green Pass: “Non suonerò davanti a una platea discriminata” |LEGGI

Non solo, come ricorda anche l’Hollywood Reporter, Penn, sempre attraverso la sua organizzazione CORE, ha fatto squadra con i comuni e gli esercenti locali (Los Angeles e dintorni) per aiutare nella campagna vaccinale, ad esempio collaborando all’allestimento di hub per i test anti-COVID al Dodger Stadium. A luglio, inoltre, il 60enne si è rifiutato di tornare sul set della serie tv Gaslit finché tutti i membri del caste e della crew non saranno vaccinati.

Pedro Almodovar: nel suo nuovo film, l’omaggio a Raffaella Carrà |LEGGI

Sean Penn vaccino: a Hollywood in molti sono d’accordo con l’attore

Anche altri attori si sono schierati dalla parte dei sostenitori del vaccino, tra cui Matt Damon, che sta attualmente promuovendo il film La ragazza di Stillwater. Diametralmente opposta la posizione di Eric Clapton, contrario all’uso del Green-Pass. Il musicista britannico ha avvertito che non suonerà “su nessun palco dove si discrimina il pubblico presente”, chiedendo all’ingresso documentazione che attesti l’avvenuta vaccinazione.

Foto: Ufficio Stampa Luxottica