George Clooney in soccorso della sua amata Como: “È molto peggio di quanto pensassi”

George Clooney si è già mobilitato per aiutare la cittadina di Laglio colpita da devastanti piogge e frane: l’amore dell’attore per l’Italia non è certo una novità

di Redazione Rumors.it | 2 Agosto 2021
Foto: Mediaset

George Clooney sta facendo la sua parte per aiutare il lago di Como a riprendersi dai danni causati dalle recenti inondazioni: “È molto peggio di quanto pensassi” ha detto l’attore intervistato dal TG1. Lo scorso martedì la città di Laglio, dove si trova Villa Oleandra, la residenza italiana dell’attore, è stata colpita da forti piogge e frane così devastanti da costringere molti residenti locali ad evacuare.

Can Yaman sbarca in Sardegna ma senza la sua Leotta: lei è in vacanza con le amiche |LEGGI

Il giorno seguente, Clooney, che era in città con la moglie Amal e i loro gemelli, è stato visto fare un tour per vedere di persona i danni. L’attore ha anche aiutato i residenti a ripulire la città, secondo quanto riportato da The Independent. “La situazione è molto più critica di quanto immaginato. A Cernobbio la situazione è molto grave, a Laglio è ancora peggio” ha riferito. “Ho parlato con il sindaco. C’è molto lavoro da fare e ci vorranno fondi consistenti. Ma sono certo che questo posto diventerà migliore di prima”.

George Clooney figli

Foto: PrPhotos

Alberto Di Monaco e Charlene: divorzio vicino? |SCOPRI

“Questa città è sempre stata molto forte e continuerà ad esserlo in futuro. Questo è un posto molto resiliente” ha continuato. Il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi, ha riferito al UK Times: “Clooney è venuto direttamente in municipio per vedere cosa era successo e abbiamo fatto un giro dei danni. Era molto turbato e ha detto che voleva dare una mano” il sindaco ha anche aggiunto che Clooney si sta già mobilitando per aiutare la città: “Stiamo raccogliendo fondi e penso che anche lui userà i suoi canali per farlo, così potremo aiutare le persone che sono rimaste senza casa”. L’iniziativa dell’attore non è l’unica, il sindaco Pozzi ha fatto sapere che già altri vip frequentatori delle zone colpite dal maltempo si sono mobilitati: “Abbiamo già avuto contatti con altre persone che amano Laglio, che hanno la villa a Laglio e che hanno garantito il loro sostegno. Alcuni hanno già provveduto in maniera sostanziosa. Se poi vorranno, lo diranno loro. Chi fa questo tipo di interventi di solito vuole farli in perfetto anonimato, ma noi sappiamo certamente chi sono”.

Tecla Insolia: tutto sulla giovane e talentuosa artista |LEGGI

George Clooney Laglio: l’aiuto dell’attore per la città che ama

L’attore hollywoodiano e la famiglia sono tornati in Italia lo scorso giugno dopo un lungo periodo di assenza a causa della pandemia; un insider aveva raccontato a People che George e Amal erano entusiasti di essere tornati. D’altronde è ben noto il loro amore per il Bel Paese: proprio in Italia hanno celebrato le nozze nel 2014 e qui hanno annunciato alla famiglia e agli amici dell’attuale terza gravidanza di Amal.