Federica Masolin è il volto di Sky che ha fatto impazzire gli amanti dello sport

Classe 1985, milanese, Federica è riuscita a scalare nel mondo sportivo prettamente maschilista e a ricoprire i ruoli più ambiti di Sky Sport. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

di Redazione Rumors.it | 31 Luglio 2021
foto: instagram

Una vita in televisione ma un’intimità molto riservata e segreta: Federica Masolin è un volto noto a tutti gli appassionati di sport, ma chi è davvero la giornalista di Sky Sport? La conduttrice televisiva, classe ’85, non si occupa solo di motori. La sua grande passione, trasmessale dal padre, è lo sport in generale e nonostante la grande popolarità (come dimostra il suo profilo Instagram), la bella presentatrice è molto gelosa della sua vita privata e cela amici, famiglia e fidanzato.

Fatima Trotta: quello che c’è da sapere sulla bella conduttrice |LEGGI

Federica, nata a Milano 36 anni fa, è la principale presentatrice del campionato automobilistico dell’emittente satellitare. Ma non si occupa solo di F1 poiché in passato ha condotto altri programmi sportivi occupandosi di pallavolo, calcio e di Olimpiadi. La varietà di sport presentati sono stati di suo interesse fin da bambina, oltre la danza classica che ha praticato da ragazza. Inoltre, la giornalista e conduttrice Sky è molto attiva anche sui social network dove il suo profilo Instagram vanta oltre 400mila follower.

Federica Masolin chi è

Foto: Instagram

Laura Torrisi: sensualità immortale, come in un vecchio film |LEGGI

A trasmetterle l’amore per i motori e per lo sport in generale è stato il padre che per far scemare la gelosia verso la sorella la portava con sé a seguire ogni tipo di sport dallo stadio alle piste. Da lì Federica si è appassionata di tutto per proiettarsi nel mondo del giornalismo: la sua avventura in Sky è cominciata nel 2005 dove all’inizio si occupava di pallavolo maschile e femminile per poi passare a coprire i campionati di calcio di Serie A e Serie B. Nel 2012 è stata inviata a Londra per i Giochi Olimpici estivi e nel 2014 ha seguito le Olimpiadi invernali di Sochi. In quell’anno ha iniziato anche a seguire la Formula 1 di cui, ad oggi, è la sua occupazione principale.

Elisa Isoardi: sarà lei il nuovo volto di Real Time? |LEGGI

Federica Masolin chi è: tutto sulla sua vita privata e sulla sua carriera

Della vita privata è trasparso poco durante gli anni: dei fidanzati avuti ancor meno. La relazione con il collega Peppe Di Stefano, che segue il Milan per Sky, non è stata mai confermata ma nemmeno mai smentita da nessuno dei due, e sembra essere l’unica veritiera. Non corrisponderebbero al vero invece i flirt attribuiti alla bella Federica nel corso degli ultimi anni come quello con il cantante Cesare Cremonini (di cui è invece grande amica) o con l’ex pilota, oggi commentatore della F1 proprio su Sky, Davide Valsecchi. Oltre l’amore gli hobby: le auto e l’adrenalina (ha anche provato il bungee jumping), ma quando si allontana dalle piste il mare e stare con gli amici sono i suoi veri passatempo. Ovviamente lo sport resta al centro del suo mondo anche lontano dal lavoro dato che si tiene in forma praticando soprattutto pilatesyoga e giocando a paddle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Masolin (@federicamasolin)