x

x

Laura Pausini: nuova star di Amazon Original

L’artista sarà protagonista di un nuovo film prodotto in Italia che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video

di giuseppe | 20 Luglio 2021
Foto: Tommy Napolitano

Amazon Studios ha comunicato l’inizio delle riprese della nuova pellicola Amazon Original in cui figurerà niente meno che la nostra cantante, autrice e produttrice italiana Laura Pausini. Quest’ultima, già amata in tutto il mondo, è pronta a spiccare il volo verso l’olimpo delle star intoccabili.

Laura Pausini: un altro grande successo per lei |LEGGI

Il progetto, nato da un’idea originale della cantante, è stato scritto da Monica Rametta e Ivan Cotroneo e quest’ultimo sarà anche il regista. Gherardo Gossi sarà invece il direttore della fotografia. Laura si porrà per la prima volta davanti alla macchina da presa e lo farà per un progetto unico. La Pausini, infatti, aveva dichiarato: Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie. Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi”.

Laura Pausini news

Foto: Tommy Napolitano

Laura Pausini shock: “Non parlo più con i miei discografici in Italia” |LEGGI

Sembra che questo lungometraggio sia rivoluzionario a tal punto da averla convinta a tuffarsi in questa avventura. Lei stessa ha raccontato: “A Febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo; cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema”. Il film metterà definitivamente a nudo la sua anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dando anche a Laura stessa la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.

Dalla hit di Tiziano Ferro a Wikipedia: 10 cose che compiono 20 anni nel 2021 |LEGGI 

Laura Pausini news: le parole dei produttori

L’entusiasmo che caratterizza l’approccio di Laura verso questo progetto è lo stesso che anima anche Amazon Originals. La dirigente Nicole Morganti ha affermato: “Questo progetto riflette perfettamente le nostre ambizioni ad Amazon Studios in Italia e siamo entusiasti di lavorare a questa ambiziosa produzione che sperimenterà come mai prima con la prospettiva e la narrazione. Anche il partner produttivo Endemol Shine Italy ha tenuto ad esprimersi sul progetto. Leonardo Pasquinelli, amministratore delegato della società di produzione televisiva indipendente ha affermato: “Con questo progetto, dedicato a una star internazionale, sperimenteremo uno stile narrativo completamente nuovo, dal valore produttivo altissimo, per dar vita a un racconto inedito, intimo e autentico di Laura Pausini”.