Non si può negare che Chiara Ferragni sia una delle personalità più influenti del nostro tempo, in Italia e nel mondo. Proprio perché la sua opinione interessa a tanti, l’imprenditrice digitale, negli ultimi tempi ha espanso il suo raggio di azione dedicandosi ad iniziative collaterali al mondo che la vede protagonista. In effetti, ha più volte dimostrato che il suo “potere” può avere degli effetti non indifferenti.
Lo scontro per il futuro del Ddl Zan continua: Chiara Ferragni contro Matteo Renzi |LEGGI
La stessa ha affermato: “Sono una donna di potere e penso sia giunto il momento di fare la differenza”. Queste parole sono state pronunciate in occasione della presentazione del nuovo progetto “Forti insieme” in collaborazione con Pantene. L’iniziativa punta a sostenere l’imprenditorialità femminile con un aiuto concreto: le aziende con alla guida una donna e/o con un team a maggioranza femminile potranno candidarsi a un bando che permetterà loro di accedere ad una somma di 75 mila euro.
Fedez, le nuove unghie fanno boom di like e diventano Mille |LEGGI
L’iniziativa è stata annunciata parallelamente alla nuova limited edition Pantene by Chiara Ferragni ed è stata promossa con il supporto di Women’s Forum e LVenture. Nella giuria che selezionerà le aziende ci saranno, infatti, la stessa Ferragni, la vice presidente della divisione Beauty Care di P&G Italia Valeria Consorte, la rappresentante speciale per il G7 e il G20 del Women’s Forum per l’economia e la società Chiara Corazza e l’amministratore delegato di LVenture Group, Luigi Capello.
Chiara Maci si fa portavoce della body positivity |LEGGI
Chiara Ferragni news: “Women supporting women”
Sugli intenti dell’iniziativa ha parlato Valeria Consorte che ha spiegato: “Quello che volevamo esprimere è l’idea che si debba fare squadra, perché di strada da fare ce n’è ancora molta”. C’è ancora tanta ritrosia e la soluzione è nei modelli virtuosi che, aumentando sempre di più, potrebbero davvero scardinare il modo di pensare che inibisce i talenti femminili. “Siamo arrivati a un momento di svolta per quanto riguarda la parità di genere” – ha aggiunto la Ferragni. Una presa di posizione importante e da non dare per scontata quella dell’influencer, che se c’è una cosa che ogni giorno ci trasmette con la sua attività, è l’importanza della responsabilità sociale e di unire alla mera promozione di un prodotto la condivisione dei propri valori.