x

x

Federico Chiesa: ecco chi è la fidanzata della stella azzurra

Federico Chiesa, classe 1997, genovese e con la passione calcistica che scorre nelle vene, sta facendo un ottimo europeo con la maglia azzurra, ma a casa, ad attenderlo, c’è la sua dolce metà, Benedetta Quagli

di Redazione Rumors.it | 1 Luglio 2021
Foto: Instagram

Da Genova a Coverciano passando per Firenze e Torino, Federico Chiesa ne ha fatta di strada, ma mai da solo, sempre con un appoggio al suo fianco e con una rete alle sue spalle: salpato dalla costa ligure dov’è nato il 25 ottobre 1997, Federico è il frutto dell’amore tra mamma Francesca e papà Enrico, nel cuore dei tifosi della Samp per le ottime prestazioni con la maglia blucerchiata. Insieme ai fratelli Lorenzo e Adriana, Federico completa una famiglia affiatata e con la passione per il pallone che scorre nei geni. Ma chi è la dolce metà di un ragazzo così giovane eppure già predestinato a grandi cose?

Matteo Pessina: chi è la fidanzata del bel centrocampista azzurro |LEGGI

Nonostante sui social si rincorra la convinzione che sia del 1993, ha risposto alle domande degli indiscreti ribadendo di avere due anni in meno del ragazzo quindi di essere del 1999. L’età è solo il contorno per una ragazza dai lineamenti dolci, semplici ma bellissimi che le donano un’aria innocente e candida che con il fidanzato ha già preso la scelta importante di andare a convivere nella città che ha adottato il calciatore, Torino.

Federico Chiesa fidanzata

Foto: Instagram

Paola Ferrari ci incolla allo schermo, è “la nostra signora degli europei” |LEGGI

Dal suo profilo Instagram, Benedetta rende partecipi i follower della sua vita privata che si divide tra vacanze, famiglia, amore e… animali! Insieme a Federico, infatti, ha scelto di completare quello che già sembra un quadretto famigliare con due barboncini, amatissimi e coccolatissimi, Mela e Mora che sono i due protagonisti indiscussi degli scatti dei giovani ragazzi.

Gigio Donnarumma: ecco chi è la dolce metà del portiere azzurro |APRI

Insieme a loro, Benedetta si ritrae in piazza San Carlo o sotto i portici del capoluogo piemontese mai da sola però ma accompagnata da amicizie illustri, nate sotto il segno del pallone ma che sottendono un legame vero e sincero: Annekee Molenaar, compagna di De Ligt e Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, sono le amiche che Benedetta frequenta maggiormente quando i partner sono impegnati negli allenamenti a Coverciano o, come in questo caso, nelle partite della nazionale.

Aldo Montano: da farfallone a padre di famiglia, ripercorriamo la vita amorosa del campione olimpico |LEGGI

Federico Chiesa fidanzata: ecco chi è la dolce metà dell’attaccante azzurro

Un profilo curato e ridondante di colori è la cartolina da visita di Benedetta Quagli, che non perde mai l’occasione di ribadire il suo amore per il fidanzato: sono tante le dediche che si mandano a vicenda e che evidenziano ai fan l’incredibile affetto che l’uno prova nei confronti dell’altra. Il gol di Chiesa che ha sbloccato la partita tra Italia e Austria permettendo agli azzurri di arrivare ai quarti di finale è stata una prodezza degna di essere ripresa dalle accademie calcistiche, celebrata dall’attaccante con un’esultanza che esprimeva la sua incredulità del momento, data dagli occhi trasognati e le braccia alzate al cielo: ma anche nel momento più alto (per ora) della sua carriera professionale Federico ha pensato a Benedetta, dedicandole la rete. Dal canto suo, la giovane non ha atteso di vederlo per congratularsi con lui, postando sui social uno scatto insieme e scrivendo: “Nessuno come te!”

Federico Chiesa fidanzata

Foto: Instagram