Ezio Greggio e la rivelazione su Berlusconi: “Negli anni ho avuto offerte da Forza Italia”

Se si pensa che il rapporto tra Berlusconi e Greggio sia limitato all’ambito professionale televisivo ci si sbaglia: Forza Italia negli anni ha cercato di coinvolgere i volti più noti

di Redazione Rumors.it | 23 Giugno 2021
Mediaset

Ezio Greggio, il volto storico di Striscia la Notizia, ha deciso di raccontarsi un’intervista realizzata da la Repubblica. Tra gli argomenti affrontati troviamo la sua carriera, ma, a sorpresa un po’ di tutti, la conversazione ha riguardato anche i suoi rapporti con Silvio Berlusconi. Il conduttore racconta infatti come il primo incontro tra i due fosse avvenuto ai tempi di Drive In, il programma comico degli anni ’80.

Alessandro Cattelan conquista il sabato sera di Rai1: “Sono gasato a mille” |LEGGI

“Berlusconi ci aveva commissionato un altro tipo di trasmissione, in cui i comici davano lezioni alle soubrette”, spiega Greggio. Quando però sono andati a mostrargli la puntata, era rimasto allibito: “Che cavolo avete fatto? Non è quello che vi ho chiesto. Se mi prendete ancora per i fondelli, con me avete vita breve”, ma il programma funziona: Drive In parte su Italia 1, fa ascolti pazzeschi e va su Canale 5.

Ezio Greggio Berlusconi

Foto: Instagram

Mara Venier si commuove in diretta a Domenica In |SCOPRI DI PIÙ

Oltre alle collaborazioni televisive, Berlusconi ha cercato di portare Greggio tra le fila di Forza Italia. Pare infatti che Greggio abbia ricevuto offerte dal Partito democratico, ma non solo: “Negli anni ho avuto offerte anche da Forza Italia. Cercavano i volti noti. Io non sto con nessuno” dichiara Greggio, motivando anche le sue scelte: “Ho una famiglia di martiri partigiani, papà partì nel 42 e tornò nell’agosto del 45, si è fatto due campi di concentramento. Ha raccontato la sua vita nel libro “Il soldato Nereo”, scritto per la famiglia”.

Michelle Hunziker e Ilary Blasi insieme a cena: cosa bolle in pentola? |LEGGI

Ezio Greggio Berlusconi: non solo trascorsi professionali, c’entra la politica

Greggio in poche parole vuole proprio lavarsene le mani, la politica non è una cosa che lo compete: “Mi spiace deludere chi mi vede da una parte o dall’altra. Sto con le brave persone“, ha detto facendo l’esempio di Mario Draghi e del generale Figliuolo. Per quanto riguarda invece la possibilità che il partito di Berlusconi si unisca alla Lega di Salvini, ha dichiarato: “Credo che Silvio abbia le sue motivazioni, è ovvio che deve confrontarsi con Salvini e la Meloni. È indubbio che, anche se non fossero uniti attraverso una federazione, una cooperativa o un nuovo partito, di fatto lo sono”.