x

x

Miley Cyrus: giustiziera delle donne e del pianeta

La giovane popstar cerca di usare la sua fama per influenzare positivamente le persone al rispetto verso le donne, ma anche verso il pianeta

di Redazione Rumors.it | 21 Giugno 2021
Photo by Getty Images/Getty Images for Global Citizen

Miley Cyrus crede che ci siano molte somiglianze tra come gli umani trattano il pianeta e le donne che ci vivono. Di certo non parliamo di cose positive. La cantante ha messo a confronto le aspettative sociali delle donne, riguardo la gravidanza, con le aspettative per la Terra di produrre risorse all’infinito. “Prendiamo e prendiamo e ci aspettiamo che continui a produrre. Ed è esausta. Non può produrre per sempre”, queste sono state le sue parole in un’intervista ad Elle.

Damiano dei Maneskin in versione eroe: “salva” Victoria |LEGGI

Le comunità di tutto il mondo si sentono già minacciate dall’impatto potenziale del cambiamento climatico, che spinge molti giovani a scegliere di non avere figli per paura della realtà difficile in cui dovrebbero vivere. La Cyrus non fa eccezione: “Stiamo rendendo il pianeta uno schifo e mi rifiuto di tramandare questo a mio figlio”, ha detto la Cyrus. “Finché non sentirò che un mio ipotetico figlio potrà vivere su una Terra in cui i pesci nuoteranno tranquillamente nelle acque, non ci penso proprio”.

Miley Cyrus MTV

Miley Cyrus agli MTV EMA’s 2013 Foto: MTV EMA Ufficio Stampa

Luciano Spinelli su YouTube: “Sono gay, ma prima di tutto sono Luciano” |SCOPRI

Avere un figlio in meno per famiglia può far risparmiare una media di 58,6 tonnellate di emissioni di anidride carbonica all’anno. Ma molte persone, in particolare le donne, si sentono obbligate ad avere figli a causa delle aspettative della società e dei ruoli tradizionali di genere profondamente radicati. “Siamo tenuti a mantenere il pianeta popolato. E quando questo non fa parte dei nostri piani, c’è così tanto giudizio e rabbia che cercano di cambiare le leggi e forzarle su di te – anche se rimani incinta in una situazione scomoda”, ha detto Cyrus al magazine americano.

Pierpaolo Pretelli arriva in radio con “L’estate più calda” |LEGGI

Miley Cyrus oggi: gli incendi nella California hanno distrutto la sua casa e aumentato la sua preoccupazione per il pianeta

L’attrice e cantante ha detto che la sua preoccupazione per l’ambiente è aumentata. La sua prospettiva si è allargata dopo che gli incendi devastanti di qualche anno fa, nella California settentrionale, hanno causato danni significativi alla sua casa di Malibù. Gli esperti dicono che il cambiamento climatico ha reso l’area particolarmente vulnerabile agli incendi mortali, e Miley ha detto che il disastro l’ha aiutata a vedere cosa gli umani stanno facendo al pianeta. “Con i disastri naturali, non si ha scelta. Ti arrendi”, ha concluso Miley.