x

x

Russell Crowe aprirà uno studio cinematografico in Australia

Russell Crowe aprirà uno studio di produzione cinematografica in Australia, la vecchia Hollywood sarà la sua ispirazione

di Redazione Rumors.it | 18 Giugno 2021
Russell Crowe - Foto: PrPhotos

Russell Crowe riesce finalmente a realizzare il suo sogno di aprire un nuovo studio di produzione cinematografica nel New South Wales. L’attore, nato in Nuova Zelanda ma residente in Australia, lavorerà per la realizzazione di pellicole su scala minore; il complesso di Crowe si aggiungerà ai Fox Studios di Sydney e i Village Roadshow Studios della Gold Coast che continueranno ad attrarre film ad alto budget.

Il Diavolo veste Prada, 15 anni dopo: la reunion del cast fa sognare i fan |LEGGI

La struttura sorgerà vicino al villaggio turistico Pacific Bay Resort, nei pressi della città di Coffs Harbour, e ospiterà quattro sale prove insonorizzate, impianti di post-produzione, uno studio di animazione, una scuola di cinema e bacini per filmare scene sull’acqua. “Voglio che la East Coast dell’Australia diventi il sinonimo di produzione cinematografica”, ha dichiarato Crowe a Variety, “Non vogliamo competere con la Disney o con la Warner Bros. Stiamo cercando di rendere questo un impianto di produzione su misura per garantire che i film di piccole e medie dimensioni abbiano uno spazio”.

Russell Crowe nuova fidanzata

Foto: PrPhotos

La Bella e la Bestia: il migliore è Gaston e adesso avrà la sua serie tv |SCOPRI

La struttura, inoltre, offrirà a cast e crew la possibilità di soggiornare al suo interno, grazie alla presenza di preesistenti camere di hotel e di spazi dedicati al benessere. “Non si tratta di un’idea nuova. Se guardate i vecchi studi di Hollywood e i bungalow, offrivano anche la possibilità di soggiornare nelle ore precarie di ripresa”, ha svelato sempre a Variety. Russell sarà il principale investitore e curatore del progetto. “Dopo molti anni, ho riflettuto su come poter combinare il luogo in cui vivo e il mio lavoro”, ha affermato l’attore.

Salmo: la sua serie tra conflitti generazionali e empowerment femminile |LEGGI

Russell Crowe nuovo studio: sarà la “mini Hollywood” australiana

L’Australia è un’area molto sicura dal punto di vista sanitario, grazie alle politiche di contenimento del coronavirus messe in atto dal governo. Per tale ragione, molte produzioni, come la serie tv “Nine Perfect Strangers” con Nicole Kidman e il film Marvel “Thor: Love and Thunder”con Chris Hemsworth, sono state girate proprio lì. Anche altre grandi star del cinema sono arrivate in Australia per nuove produzioni, tra loro: Tom Hanks, Julia Roberts e George Clooney per le riprese di “Ticket to Paradise” e il regista George Miller che girerà il prequel di Mad Max, “Furiosa“, nell’arido entroterra australiano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Russell Crowe (@russellcrowe)