x

x

Max90: il nuovo libro di Max Pezzali per raccontare gli anni novanta, una generazione e il suo immaginario

Max Pezzali insieme a Carlo Pastore, parleranno del nuovo libro autobiografico di Max “Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo” alla Triennale di Milano il 21 giugno

di Redazione Rumors.it | 17 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

Il 21 giugno 2021 alle ore 18:30, la Triennale Milano, in collaborazione con Rockit, ospiterà un dialogo tra Max Pezzali e Carlo Pastore, Direttore artistico di MI AMI, riguardo il nuovo libro di Max Pezzali: “Max90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo”, edito da Sperling & Kupfer. L’appuntamento si inserisce all’interno del palinsesto di Triennale Estate, un progetto che mira a tornare a vivere insieme la cultura.

Marco Mengoni: primo Tour negli Stadi! |LEGGI

La Triennale, infatti, vuole dare voce a diversi temi: dal design all’architettura, dalla rigenerazione urbana alla fotografia, dal teatro alle performing arts, con una particolare attenzione a tematiche quali sostenibilità, green, diversity, dialogo intergenerazionale, valorizzazione delle figure femminili nell’arte contemporanea e con il contributo di discipline come la storia e la filosofia quali ulteriori chiavi di lettura per interpretare il contemporaneo.

Max Pezzali libro

Foto: Ufficio Stampa

Napoli sold out per Aka 7even: annunciata una seconda data |SCOPRI DI PIÙ

Il libro, autobiografico, racconta la vita del cantante, da quando nei primi anni 90 gli 883 si fecero conoscere da milioni di giovani, con canzoni destinate ad entrare nella storia della musica italiana. Il libro racconta di come “In quei brani c’erano la vita di provincia, i ragazzi senza cellulare (perché era roba da manager in giacca e cravatta) che per darsi un appuntamento si incontravano al bar e la domenica ascoltavano le partite alla radio; c’erano gruppi di amici in giro con un “deca” in tasca e la certezza che la serata si sarebbe conclusa con un nulla di fatto; c’erano il sogno americano e la nebbia di Pavia, la radio a 1.000 watt e i pomeriggi d’inverno trascorsi in sala giochi“.

Il ritorno dei Negrita: La Teatrale Summer Tour |LEGGI

Max Pezzali libro: la storia di un decennio in un libro

Sono tutte le immagini di un decennio che Max Pezzali, attraverso la sua musica, ha reso mitiche. In questo libro, Max ha selezionato oggetti, espressioni, icone presenti nelle canzoni del suo repertorio e li ha disposti in fila, proprio come le tracce di un album, per raccontare gli anni novanta, una generazione e il suo immaginario. E molto, moltissimo altro ancora, in una carrellata di aneddoti e racconti personali capaci di dare forma a una singolare e divertentissima “autobiografia” e di consegnarci lo spirito di un decennio indimenticabile. Sempre con i brani degli 883 e di Max Pezzali a scandire le tappe di questo viaggio straordinario.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝙈𝙖𝙭 𝙋𝙚𝙯𝙯𝙖𝙡𝙞 (@maxpezzali)