x

x

Giancarlo Magalli lascia I Fatti Vostri: ecco i motivi dell’addio

Lo storico programma Rai saluta il padrone di casa che, dopo tanti anni, è pronto a passare il testimone alla bella Anna Falchi

di giuseppe | 10 Giugno 2021
Foto: Mediaset

Da anni protagonista de I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli e la co-conduttrice Samanta Togni escono di scena, lasciando il palco ad Anna Falchi. Il passaggio del testimone avverrà l’anno prossimo, quando Magalli approderà a Lingo, il quiz pomeridiano di Rai 2 sulla conoscenza della lingua italiana, già andato in onda nella stagione 1992-1993, quando a condurre era Tiberio Timperi. Magalli, nella puntata del 31 maggio, aveva salutato così i telespettatori: “Grazie a voi, pubblico de I Fatti Vostri, per l’anno più difficile della nostra vita. Vi abbiamo tenuto compagnia, ci avete tenuto compagnia. A settembre bussate, qualcuno vi aprirà. In questa piazza a settembre qualcuno a darvi il bentrovato ci sarà.”

Il tubino sexy di Alessia Marcuzzi a Le Iene fa il giro del web | LEGGI

Anna Falchi, però, non sarà l’unica alla conduzione, bensì verrà proposta una conduzione corale del programma: la showgirl, quindi, non focalizzerà su di sé la conduzione, ma gli spazi saranno divisi equamente. Questo cambio di volto si vociferava da parecchio specialmente a seguito della bufera mediatica scatenato dal litigio tra Magalli e Adriana Volpe. L’anno scorso, infatti, la Volpe ha accusato Magalli di misoginia, dichiarando di essersi sentita “verbalmente violentata“. La lite era continuata sui social, per poi bussare alla porta dell’avvocato.

Giancarlo Magalli

Foto: Ufficio Stampa

Giancarlo Magalli in Tribunale: testimonia contro la sorella | LEGGI

Inoltre si mormora che i rapporti tra Magalli e Michele Guardì, il regista del programma, non siano più così rosei. La causa sarebbe stato un errore della regia mentre il conduttore stava presentando una clip de Il Collegio. Magalli, in quell’occasione, aveva esclamato, visibilmente irritato: “Sarebbe carino che aspettaste che mi facciate finire di parlare prima di mandare i filmati.” Un’affermazione a cui era seguita la pronta risposta di Guardì: “Queste cose capitano! Come quando lei prima si è scordato di fare una presentazione, capita pure questo!” Questo connubio di fattori rende plausibile l’uscita di scena di Magalli, che non ha mai negato di ambire anche a fare altro.

Stasera, nell’ultima puntata di Venus Club protagoniste Iva Zanicchi e Mara Maionchi | LEGGI

Magalli lascia I Fatti Vostri: le sue ambizioni sembrano puntare altrove

Tanti però i ricordi divertenti e i momenti di gioia del programma. Un esempio è la recente intervista all’atleta paralimpica Annalisa Minetti, che ha raccontato come sia tornata a vedere grazie alla tecnologia; seguito da quella al cabarettista Enzo Decaro e alla grande attrice Sandra Milo. Indimenticabile poi l’appuntamento con l’oroscopo di Paolo Fox, i balletti della Togni in Balla Con Me e le rubriche di cucina Pane, Amore e Calorie. Magalli è riuscito a intrattenere il pubblico con grande successo dagli anni Novanta fino ad oggi, sarà il team Falchi all’altezza del predecessore?

Giancarlo Magalli

Foto: Facebook