x

x

A Milano arriva il caffè al gusto… “Chiara Ferragni”

Chiara Ferragni e Nespresso collaborano per l’apertura del temporary café firmato dall’influencer al centro di Milano

di giuseppe | 9 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

Ed ecco l’influencer più famosa d’Italia con un nuovo prodotto firmato Chiara Ferragni. Stavolta, però, non si parla di vestiti o accessori, bensì di caffé. Parte della collaborazione globale di Nespresso con Chiara Ferragni, apre in Piazza del Carmine 1 a Milano il Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café. Sarà aperto dal 10 giugno al 18 luglio 2021, dalle 10.30 alle 24.00. Per la prima volta nel nostro paese nasce uno spazio iconico dedicato alla caffetteria e alla ristorazione, con l’obiettivo di far vivere un’esperienza unica nel suo genere a tutti i fan di Chiara e del caffé.

Mare mosso in Casa Ferragnez: scoppia il litigio tra Chiara Ferragni e il marito Fedez | LEGGI

Spiega Stefano Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italia: “Il valore aggiunto che siamo convinti Chiara porterà è legato anche ai valori positivi che condivide con Nespresso e che ci auguriamo possa trasmettere anche alle nuove generazioni che Chiara è in grado di raggiungere con trasparenza e semplicità. Proprio grazie alla condivisione di questi valori, quest’estate vogliamo riunire molte persone intorno a una tazza di caffè. Di persona o virtualmente, per festeggiare l’estate insieme”.

Foto: ufficio stampa

Chiara Ferragni: dopo il vaccino è nel mirino dei No-Vax | LEGGI

“Dopo tanti mesi, è incredibile vedere questo luogo prendere vita” racconta Chiara Ferragni, “Abbiamo voluto creare un’atmosfera rilassata e di gioia per i Milanesi o per chi torna a scoprire la città. Spero possa essere un luogo di condivisione dei prodotti Nespresso ma anche di alcuni momenti di gioia per i miei follower”. Al Temporary Cafè ci si potrà fermare da colazione fino a cena, immersi nel mondo di Chiara: dagli arredi blooming rose, beige, azzurro e pure white, all’utilizzo del famoso occhio del brand Ferragni, accanto al Monogramma Nespresso. È un’atmosfera estiva e pop che sposa alla perfezione l’eleganza del brand di caffè.

“4 HOTEL”: Bruno Barbieri approda in Alto Adige! |LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Chiara Ferragni Temporary Café – un caffè per Milano

Non mancano l’attenzione alla sostenibilità e all’ambiente grazie alle fioriere con speciali panchine integrate e dedicate al progetto di Nespresso “Da Chicco a Chicco”, un regalo da parte di Nespresso e Chiara per Milano. Da 10 anni permette, grazie all’aiuto dei consumatori che riportano le capsule esauste in Boutique o nelle isole ecologiche partner dell’iniziativa, di trasformare un chicco di caffè in un chicco di riso. Anche il compost delle fioriere è realizzato grazie al caffè esausto delle capsule, separato dall’alluminio e impiegato poi per la coltivazione di una risaia italiana. Da questa, Nespresso acquista il riso che viene donato al Banco Alimentare della Lombardia e del Lazio.

Nell’ambito del programma Nespresso per l’Italia, che racchiude iniziative dedicate alla valorizzazione del territorio italiano, a giugno i clienti che riporteranno le capsule esauste nelle Boutique Nespresso con area recycling attiva riceveranno in omaggio un sacchetto di compost da 1kg realizzato con il caffè usato, fino ad esaurimento scorte. Questa non è altro che l’ennesima dimostrazione che Chiara Ferragni non è solo un bel visino o una ragazza alla moda, ma un’imprenditrice italiana a tutti gli effetti, che tiene al proprio paese.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)