x

x

Ru Paul Drag Race arriva in Italia: tra i giudici Tommaso Zorzi?

Il popolare reality show americano sbarca finalmente anche nel Bel paese

di giuseppe | 27 Maggio 2021
Foto: Ufficio Stampa

A dare la notizia è stato il sito davidemaggio.it, che ha riportato il fatto che Tommaso Zorzi probabilmente lascerà il palinsesto Mediaset per passare a Discovery e, appunto, a Ru Paul Drag Race Italia. Zorzi, dopo la vittoria dell’ultima edizione del GF Vip, è diventato una presenza fissa dell’emittente televisiva che gli ha dedicato anche uno speciale tutto suo, ‘Il Punto Z.

DavideMaggio.it ha anticipato che il gruppo americano sta mettendo in produzione la prima edizione italiana di Drag Race, noto reality show statunitense che mette in competizione le drag queen più promettenti del panorama nazionale, e Tommaso Zorzi sarà uno dei tre giurati. Insieme a lui dovrebbero esserci anche una drag queen e una donna sensibile alle tematiche LGBT, proprio come nella versione originale. Il sito riporta inoltre che nella prima puntata sarà prevista la presenza proprio di Ru Paul, artefice e conduttrice dello show originale.

Brad Pitt batte Angelina: ottenuto l’affidamento congiunto dei figli |LEGGI

Dov’è Bugo? In Tribunale che aspetta Morgan: risarcimento da 240 mila euro |LEGGI

L’argomento è schizzato immediatamente in cima ai trend di Twitter. Il motivo è che Drag Race in America non è mai stato considerato uno spazio di solo intrattenimento ma un programma dove venivano portati anche temi sensibili a tutta la comunità LGBT, spesso tramite il vissuto personale delle Queen.

Love Island sbarca in Italia: Giulia De Lellis conduce il nuovo reality show |SCOPRI

Alcuni utenti dicono che questa sia la giusta occasione per far conoscere l’arte del Drag a un pubblico più vasto nel nostro Paese. In America il format comprende, oltre alla valutazione dei look, anche prove di canto, ballo e recitazione, insieme agli immancabili lip sync for your life: uno show di intrattenimento a 360 gradi, che è già sbarcato in altri paesi come Inghilterra, Canada e Tailandia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RuPaul Charles (@rupaulofficial)