x

x

Piero Angela: “Non ho mai detto a mia moglie: ‘Ti amo’”

Il giornalista si racconta Il giornalista e divulgatore Piero Angela parla della consorte Margherita Pastore in un’intervista col settimanale “Oggi” disponibile oggi in edicola. “Mia moglie mi ha aiutato molto. È più di metà del mio successo”, ha esordito Piero. Ex ballerina della Scala, Margherita “ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie […]

di Redazione di Rumors.it | 9 Luglio 2020
Foto: Ufficio Stampa

Il giornalista si racconta

Il giornalista e divulgatore Piero Angela parla della consorte Margherita Pastore in un’intervista col settimanale “Oggi” disponibile oggi in edicola. “Mia moglie mi ha aiutato molto. È più di metà del mio successo”, ha esordito Piero. Ex ballerina della Scala, Margherita “ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze”.

Piero e sua moglie si sono sposati nel 1955. I due si conobbero quando erano ancora molto giovani. Lui pianista jazz, lei ballerina alla Scala: fu amore a prima vista. Eppure, rivela Piero, l’uomo non ha mai detto “ti amo” alla moglie. “Sono piemontese, anche se levigato da anni all’estero e a Roma”, spiega Angela.

Venezia 2020, Anna Foglietta: “Fiera di dare voce e corpo al mio paese”|LEGGI QUI

Joe Bastianich: all’asta la sua collezione di vini rari e pregiati|LEGGI QUI

“Nel nostro dialetto non esiste il verbo ‘amare’: usiamo il più contegnoso vorej bin, voler bene. E non esiste neppure la parola bacio: diciamo basin, bacino. Se vale, questo mi ‘salva’, le ho detto tante volte: ‘T’veuj bin‘, ti voglio bene”. 

Piero Angela moglie: “Ha tirato su due figli magnifici”

Parole comunque piene di affetto quelle del giornalista 91enne per la moglie, che ha rinunciato alla sua carriera di ballerina per amore. Ed è proprio da questo amore che sono nati i loro due figli, che Margherita ha “tirato su magnificamente”: Alberto, nato a Parigi nel 1962 e che ha seguito le orme del padre, e Christine, di quattro anni più grande. 

Paolo Sorrentino: in arrivo il nuovo film su Maradona|SCOPRI

L’intervista con “Oggi” precede di pochi giorni il ritorno di Piero Angela in Tv con Superquark, che andrà in onda dal prossimo 15 luglio. Il programma di Piero Angela quest’anno compie 40 anni. Il giornalista ha raccontato a “Oggi” come è nato lo stile che lo ha reso il divulgatore più amato d’Italia: “Bisognava fidelizzare il pubblico […]: varietà di argomenti per catturare un pubblico vasto, ritmo vivace come antidoto alla noia, esposizione limpida”.