x

x

Sabina Guzzanti: “Mi hanno detto che la Azzolina mi imita…”

E la ministra risponde: “Sei inimitabile” “Mi è stato riferito che la ministra #Azzolina va in giro facendo la mia imitazione. Sapete che di solito non amo questo genere di satira ma devo dire che la ministra è stata molto garbata e misurata”, cinguetta così, con la solita ironia, Sabina Guzzanti su Twitter parlando della […]

di Ruggero Biamonti | 8 Aprile 2020
Foto: Uff.Stampa

E la ministra risponde: “Sei inimitabile”

“Mi è stato riferito che la ministra #Azzolina va in giro facendo la mia imitazione. Sapete che di solito non amo questo genere di satira ma devo dire che la ministra è stata molto garbata e misurata”, cinguetta così, con la solita ironia, Sabina Guzzanti su Twitter parlando della Ministra Lucia Azzolina.

Anche Andrea Vianello, giornalista e conduttore Rai, aveva colto la somiglianza: “Ma solo a me la Ministra Azzolina sembra Sabina Guzzanti quando faceva Moana Pozzi?”, riferendosi a uno dei cavalli di battaglia della comica romana. Arguto un commento di un altro utente che ha detto: “Lucia Azzolina è Sabina Guzzanti che imita Lucia Azzolina che imita Sabina Guzzanti”.

Coronavirus: Rita Ora in prima linea come volontaria |SCOPRI

Foto: YouTube

Coronavirus: Jennifer Lopez rimanda il matrimonio con Alex Rodriguez |SCOPRI

La Ministra per conto suo non si è fatta attendere e, dimostrando uno spirito ironico degno della comica, ha scritto: “Sei inimitabile”. Se un tempo i politici risultavano impacciati, se non addirittura infastiditi, dalle imitazioni, e dagli sberleffi in generale, che arrivavano dal mondo dello spettacolo, ora li accettano sempre più di buon grado fino ad arrivare, come in questo caso, a duettare con i comici.

Vasco scrive all’infermiere che ascolta ‘Un Senso’: “Duri che durano” |SCOPRI

Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni, Virginia Raggi e Daniela Santanchè, queste sono solo alcuni dei politici imitati dalla Guzzanti, ma possiamo anche includere alcumi maschietti come Massimo D’Alema e Claudio Martelli. Sabato 11 aprile alle ore 17.00, Sabina Guzzanti parlerà nel programma in streaming di Triennale Milano, in dialogo con Leonardo Caffo, filosofo e tra i curatori del Public Program di Triennale Milano, dei temi del postumano e dell’ecologia, che saranno al centro del suo prossimo film a cui sta lavorando.