x

x

Il racconto della fiaba di Tiziano Ferro e Victor Allen

“Ho sempre amato il silenzio: adesso ascolto la tua voce nella stanza accanto e mi sento a casa” Tiziano Ferro ha celebrato durante il weekend a Sabaudia il suo matrimonio con Victor Allen, dopo una prima cerimonia segreta avvenuta a Los Angeles il 25 giugno. La notizia e la foto sono state affidate in anteprima […]

di Redazione di Rumors.it | 15 Luglio 2019
Foto: Nicolas Tarantino

“Ho sempre amato il silenzio: adesso ascolto la tua voce nella stanza accanto e mi sento a casa”

Tiziano Ferro ha celebrato durante il weekend a Sabaudia il suo matrimonio con Victor Allen, dopo una prima cerimonia segreta avvenuta a Los Angeles il 25 giugno. La notizia e la foto sono state affidate in anteprima esclusiva a Vanity Fair, a cui il cantante racconta la storia d’amore con l’americano marketing manager (che ha 54 anni, 15 più di lui) e la scelta di sposarsi, in realtà frutto non di una decisione maturata nel tempo, ma da un’iniziativa a sorpresa di Victor.

“Il giorno del mio compleanno”, racconta Ferro, “mi chiede se gli faccio quello che lui chiama il ‘novio coffee’, una bevanda di mia invenzione – novio vuol dire fidanzato in spagnolo – a base di caffè alla nocciola, dolcificante e panna alla cannella. Una cosa imbevibile che piace solo a lui. Io penso: che palle, è il mio compleanno e devo farti il caffè? Comunque lo faccio. Lui intanto mi dice: ‘Ho preso due tazze, le ho fatte incidere’… Io sempre più scazzato ne prendo una su cui c’è scritto ‘amore’ in italiano. Lui: ‘Guarda anche l’altra’. La prendo in mano e comincio a leggere, è in italiano, c’è scritto: vuoi sposar… Mi giro prima di finire, Victor è in ginocchio, con un pacchettino di Tiffany in mano. Ho perso totalmente il controllo di me stesso. Ricordo solo le mie spalle che sobbalzano: ho pianto per venti minuti senza riuscire a dire una parola. Comunque andrà la nostra storia, Victor sarà l’unica persona al mondo ad avermi regalato quella sfumatura di gioia assoluta che non provavo più dalla mia infanzia”.

Tiziano Ferro ha detto sì: chi è il marito americano|LEGGI

Foto: ufficio stampa

Diletta Leotta: con lei una lunga estate calda|SCOPRI

Ferro e Allen, spiega il cantautore nell’intervista, stanno insieme da tre anni, da quando si incrociarono a Los Angeles in un corridoio della Warner Bros., dove Tiziano doveva girare il video di un brano, e dove Victor lavorava. Anche allora ci fu di mezzo un caffè: l’italiano cercava uno Starbucks, l’americano ‒ che non aveva idea fosse un musicista di successo ‒ lo invitò il giorno per un macchiato, e da cosa nacque cosa.

Marica Pellegrinelli ha sostituito Eros Ramazzotti?|ESPLORA

Fino al doppio matrimonio: un centinaio di amici americani a Los Angeles (“Chi l’avrebbe detto che il primo matrimonio gay a cui avrei partecipato sarebbe stato il mio”), una quarantina di intimi italiani a Sabaudia, fedi con date diverse (quella della celebrazione italiana per Allen, americana per Ferro), colori invertiti (“Io abito blu e lui grigio a Los Angeles, il contrario a Sabaudia”) e la scelta di condividere la felicità “perché con il matrimonio lui entra a far parte della mia famiglia e questa è una verità che non si può tacere… una verità che, come ai tempi del mio coming out, spero possa essere utile a qualcuno”.