x

x

Peppa Pig censurata in Cina: “Cartone dai toni sovversivi”

Censurate più di 30mila clip  E’ stato considerato così uno dei cartoni più acclamato dai piccoli spettatori. In Cina sono state censurate più di 30Mila clip inerenti proprio a lei, Peppa Pig. Viene infatti valutato come un “cartone dai toni sovversivi che penalizzano la morale positiva della società”. La motivazione di questa censura sarebbe da […]

di Redazione di Rumors.it | 2 Maggio 2018
Foto: Youtube

Censurate più di 30mila clip 

E’ stato considerato così uno dei cartoni più acclamato dai piccoli spettatori. In Cina sono state censurate più di 30Mila clip inerenti proprio a lei, Peppa Pig. Viene infatti valutato come un “cartone dai toni sovversivi che penalizzano la morale positiva della società”.

La motivazione di questa censura sarebbe da attribuire ai riferimenti di carattere sessuale e di “bassa cultura” associati sempre più di frequente a parodie e meme che vedono la maialina e i personaggi del cartoon come protagonisti. Ecco il motivo della censura operata ai video contenenti l’hastag del catone, all’interno di un’app cinese per la condivisione di video, Douyin.

Grande Fratello 2018: problemi per Aida dopo la diretta|LEGGI 

 
Peppa Pig/Foto: Instagram

Peppa Pig/Foto: Instagram

 

Peppa Pig/ Foto: Instagram

Peppa Pig/ Foto: Instagram

Glenn Close indaga a New York tra crimini e giochi di potere| LEGGI

Il famoso cartone britannico infatti sarebbe colpevole di “alimentare nei giovani la creazione di una sottocultura ostile ai valori del Partito Comunista Cinese che si allontanerebbe dai valori centrali del socialismo” così riferisce il Global Times.

Kanye West: parole shock sulla schiavitù| LEGGI

Peppa Pig approda in Cina nel 2015, ha subito un successo notevole creando un vero e proprio business fatto di magliette, giochi, peluches e tanti altri gadget. Esplode poi in meme volgari rivolte ad adulti e così il governo cinese decide di bannarla. 

Mariasole Nascimbene