x

x

paura a corte

Le condizioni di re Carlo peggiorano: aggiornati i piani per il suo funerale

Secondo alcune fonti le condizioni di re Carlo sarebbero in peggioramento, e il Palazzo si prepara…

di Redazione Rumors.it | 26 Aprile 2024
Foto: Hugo Burnand / IPAEDITORIAL USE ONLY

Le condizione di salute di Re Carlo, colpito da un cancro, sono in peggioramento e stanno generando crescente preoccupazione a Buckingham Palace. Le prime indiscrezioni da Londra, infatti, dicono che i funzionari del palazzo stanno aggiornando continuamente il piano funebre, in modo da essere preparati in qualsiasi momento al peggio.

Per la Royal Family non c’è pace: l’ex fidanzato di Beatrice di York si è suicidato

Re Carlo, le sue condizioni di salute peggiorano velocemente

Il sovrano settantacinquenne è rimasto in gran parte fuori dalla luce dei riflettori da quando ha annunciato la sua diagnosi di cancro lo scorso febbraio, mantenendo le sue condizioni nascoste. Tuttavia una fonte molto vicina ai reali ha riferito al Daily Beast che la situazione “non è buona”: “È chiaramente determinato a combattere, e lo sta facendo con tutto il suo impegno. Tutti restano ottimisti, ma la sua condizione è veramente critica. Più di quanto si possa immaginare”.

Re Carlo III
Foto: IPA

Re Carlo non ha mai rivelato il tipo di cancro che gli è stato diagnosticato, ma ha chiarito che non si tratta di cancro alla prostata, una forma solitamente trattabile della malattia. Anche Buckingham Palace ha mantenuto segrete le specifiche del suo percorso medico. Tuttavia, dietro le quinte, gli assistenti del re stanno regolarmente riesaminando un documento dettagliato di diverse centinaia di pagine che delinea i suoi piani per il funerale reale, conosciuto come “Operazione Menai Bridge“. Un ex membro del personale con contatti nella corte reale ha affermato: “I piani sono stati rivisti e vengono costantemente aggiornati. Non è altro che ciò che ci si aspetterebbe data la sua diagnosi”. I funzionari militari hanno confermato al Daily Beast che l’Operazione Menai Bridge viene costantemente aggiornata, ma hanno sottolineato che questo è un procedimento standard e che non dovrebbe suscitare alcuna preoccupazione.