x

x

Lo street artist Mr. Savethewall dedica “InterStellar” al 20° scudetto dei nerazzurri

Lo street artist dedica la sua nuova opera dal titolo “InterStellar” allo scudetto dell’Inter

di Redazione Rumors.it | 24 Aprile 2024

La conquista della tanto attesa seconda stella da parte dell’Inter ha ispirato lo street artist Mr. Savethewall alla realizzazione della sua nuova opera dal titolo “InterStellar”. L’artista ha raffigurato il Duomo sullo sfondo, abbracciato da un imperioso biscione a guardia della città di Milano, mentre in primo piano, camminano fieri davanti al popolo trionfante il condottiero Simone Inzaghi con ai lati Federico Di Marco, simbolo dell’interismo e il capitano Lautaro Martinez.

Inzaghi, Di Marco e Martinez che mostrano fieri le due stelle conquistate in una serata in cui la storia ha lasciato spazio alla leggenda, grazie alla conquista del titolo proprio davanti al pubblico rivale, evento mai accaduto prima. La serigrafia è stata realizzata in limited edition su carta 30x40cm e firmata in originale è disponibile sul sito della Galleria Deodato Arte.

Mr. Savethewall l’autore di InterStellar, ecco la sua biografia

Pierpaolo Perretta, in arte Mr. Savethewall, è un artista italiano originario di Como. Non nasce subito come artista. Inizia infatti la sua carriera in un mondo molto diverso da quello artistico, in cui diventa anche un importante manager. Con il passare del tempo, però, comincia a sentire l’esigenza di cambiare, di mettere finalmente a frutto la sua grande creatività e talento.

Mosso dalla sua grande passione per l’arte e, in particolare, per la street art, decide quindi di dedicarsi a tempo pieno a questa nuova attività. Nel 2013, infatti, abbandona un lavoro sicuro e ben retribuito per esprimere la sua visione del mondo e della società attraverso l’arte. Mr. Savethewall si dimostra sin da subito uno street artist diverso dal solito. Si dichiara, infatti, contro l’imbrattamento dei muri e, per questo motivo, decide di non realizzare i suoi murales direttamente sui muri, ma di utilizzare un nastro adesivo facilmente removibile. Utilizza anche materiali riciclabili e a basso impatto ambientale, come il cartone.