x

x

Il principe Harry taglia i ponti con il Regno Unito: ora sono gli USA la sua prima residenza

Harry rinuncia alla residenza britannica e sui documenti elenca gli Stati Uniti come il suo nuovo Paese

di Redazione Rumors.it | 18 Aprile 2024
Foto: Doug Peters / IPA

Proprio ieri, il principe Harry ha fatto il suo primo discorso pubblico da quando sua cognata Kate Middleton ha annunciato la sua diagnosi di cancro. In particolare ha parlato tramite un collegamento video all’assemblea generale annuale di Travalyst, organizzazione di viaggi sostenibili fondata da lui stesso nel 2019. È proprio in questa occasione che è stata confermata la sua residenza ufficiale negli Stati Uniti e non più nel Regno Unito.

Harry e Meghan, ma quale crisi! Il bacio al torneo di polo fa il giro del mondo

Principe Harry dice addio alla residenza inglese

Il principe Harry, amante dell’America, ha finalmente tagliato i ponti con la Gran Bretagna, dopo aver indicato la sua villa in California come residenza principale. Sembrerebbe che nei documenti depositati dalla Companies House lo scorso giugno, il duca ha inserito come “Nuovo Paese/Stato abitualmente residente” l’America mentre in precedenza aveva indicato il Regno Unito come sua casa principale. Dunque il cambiamento segnala una netta rottura con la Gran Bretagna, dopo che lui e la moglie Meghan Markle hanno lasciato la famiglia reale nel 2020. Attualmente il principe insieme alla sua famiglia composta da Meghan, che recentemente ha deciso di aprire un progetto imprenditoriale, e i suoi due figli vivono in una lussuosa villa a Montecito.

harry meghan
Foto: Netflix Media Center

Harry e il problema del visto

Dietro alla richiesta del visto americano, si sono alzate delle polemiche relative a ciò che Harry ha dichiarato nel suo libro Spare. Infatti tutto sembra risalire a quando Harry ha affermato nel suo libro di memorie, Spare, di aver fatto uso di sostanze stupefacenti quali coca, erba e funghi allucinogeni. Stando a quanto riportato dalla Heritage Foundation queste rivelazioni sull’uso di droga mettono in discussione lo status di immigrato di Harry. Sulla base di ciò, in tribunale si è sollevato che la richiesta del visto del duca venisse resa pubblica, per vedere se avesse mentito sul suo passato uso di droga e in tal caso avendo violato la legge federale statunitense, non avrebbe potuto neanche accedere alla residenza americana. Ma non è così semplice, infatti gli avvocati governativi sostengono che il rilascio di tali documenti violerebbe la privacy e la sicurezza di Harry. Proprio Lunedì, però, un ambasciatore americano ha detto che Harry non sarà cacciato dagli Stati Uniti, qualunque sia l’esito del processo: dunque sembrerebbe che il duca taglierà definitivamente qualsiasi ponte con la Famiglia Reale e con la Gran Bretagna!