x

x

Star internazionali

Chi è Jojo Siwa? Da Dance Moms al nuovo singolo Karma

Chi è Jojo Siwa? Scopriamo tutto sulla cantante di Karma, dalla partecipazione a Dance Moms al suo esordio nel mondo della musica…

di Redazione Rumors.it | 14 Aprile 2024
Foto: Instagram @itsjojosiwa

Joelle Joanie “JoJo” Siwa, nata il 19 maggio 2003 a Omaha, Nebraska, è una ballerina, cantante, attrice e youtuber statunitense. La sua carriera è stata un viaggio emozionante attraverso il mondo dell’intrattenimento e ultimamente, grazie alla sua presenza su TikTok, è esplosa soprattutto negli Stati Uniti. Ecco chi è.

Chi è Jojo Siwa? Da Dance Moms a Nickelodeon

JoJo Siwa ha iniziato la sua carriera come finalista nella Top5 e come la più giovane concorrente nella seconda stagione di Abby’s Ultimate Dance Competition, prodotto da Abby Lee Miller, famosa per il reality show Dance Moms. JoJo è diventata nota proprio anche grazie alla sua partecipazione a Dance Moms. Ha fatto parte della squadra di danza ALDC di Abby Lee Miller. Durante lo spettacolo, JoJo ballava al fianco di sua madre, Jessalynn Siwa. Anche se è stata eliminata nella nona settimana, questo è stato solo l’inizio della sua avventura nel mondo dello spettacolo.

Effetto farfalla, scopriamo il nuovo trend virale su TikTok

@itsjojosiwa

Volume up….❤️‍🔥🌊🔃

♬ Karma – JoJo Siwa

Nel 2016, ha lanciato i suoi singoli “Boomerang” e “I Can Make U Dance”. Il video di “Boomerang” ha raggiunto oltre 950 milioni di visualizzazioni ed è stato un inno contro il bullismo online. Nel 2017, JoJo ha firmato con Nickelodeon e ha recitato in diverse serie e film. Ha anche rilasciato diverse canzoni per bambini e fatto un film, The J Team. Nel 2020, è stata inclusa nella lista annuale del Time tra le 100 persone più influenti al mondo.

Jojo Siwa e il nuovo brano Karma: abbiamo davanti una nuova Miley Cyrus?

JoJo Siwa ha recentemente scosso il mondo della musica con il suo nuovo singolo Karma. Il 2024 è stato un anno di trasformazione per JoJo, che ha abbandonato i fiocchi colorati e l’immagine da “ragazza degli arcobaleni” per abbracciare un look più oscuro e rock. Ha abbandonato gli abiti sgargianti e i fiocchi giganti per indossare pelle, borchie e trucco pesante. La sua chioma bionda ora sfoggia una frangia tagliente, e i suoi occhi sono circondati da un intenso eyeliner nero. JoJo è diventata una sorta di “Joan Jett” della nuova generazione.

Hunter Schafer e Rosalía, tutta la verità sulla loro love story

@abbyygross

♬ original sound – abby ◡̈

Tuttavia, questo cambiamento non è passato inosservato poiché la cantante ha fatto dichiarazioni parecchio audaci. JoJo ha ammesso di sentirsi “la nuova Miley Cyrus”, un confronto che ha fatto alzare le sopracciglia considerando la trasformazione simile di Miley. Molti dei suoi stessi fan ritengono che JoJo debba ancora dimostrare la sua versatilità come artista. Ma le uscite non finiscono qui: JoJo ha annunciato di voler creare un nuovo genere musicale chiamato “il gay pop”. Nonostante l’intenzione positiva, molti hanno sottolineato che questo genere esiste già da anni e che molti sono gli artisti che provano a renderlo popolare. Un esempio? Basti pensare a King Princess o Girl in Red. JoJo dovrebbe essere più consapevole delle sue dichiarazioni, soprattutto essendo amica di Elton John, un’icona della comunità LGBTQ+.