x

x

I cambiamenti

Re Carlo è pronto al cambiamento: ecco come rinnoverà la sua casa di Sandringham

La casa di Re Carlo subirà grandi cambiamenti entro l’estate, l’ha confermato l’account Instagram di Sandrigham Estate

di Redazione Rumors.it | 9 Aprile 2024
Foto: Peter Byrne / IPA

C’è aria di novità per la famiglia reale: infatti dopo aver deciso di aprire al pubblico l’ala est di Buckingham Palace e il castello di Balmoral ora è giunta la notizia del nuovo cambiamento del rifugio di Sandrigham Estate. Sembrerebbe che il Lower Maze Garden nel ritiro di campagna di Re Carlo e della Regina Camilla è ufficialmente in fase di sviluppo: l’annuncio del progetto è stato condiviso sotto l’account social ufficiale della proprietà.

Il castello di Balmoral apre al pubblico: la monarchia ha bisogno di fare cassa?

Re Carlo rinnova Sandrigham House: ecco cosa cambierà

In un recente annuncio pubblicato sui social media, l’account Instagram della tenuta ha confermato che il Lower Maze Garden è ufficialmente in fase di sviluppo. Attraverso il video pubblicato, viene mostrato l’anteprima del progetto e con la didascalia viene spiegato meglio quali sono i piani in corso: “Confinante con il Topiary Garden che è stato aggiunto al West Lawn l’anno scorso, sono ora in corso i lavori per completare il Lower Maze Garden. Aggiungendo un altro aspetto formale e una dimensione orticola per il divertimento dei visitatori, il completamento di questo giardino è previsto per l’estate 2024. Grazie a @schooloftraditionalarts @landformuk per il contributo e l’assistenza nella pianificazione e nella progettazione”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sandringham (@sandringham1870)

Oltre a Sandringham House, la tenuta ospita una fattoria, ampi giardini, un parco reale e proprietà in affitto. La casa e i giardini sono accessibili al pubblico durante i mesi primaverili ed estivi, anche se le date precise di apertura per il 2024 devono ancora essere annunciate dalla tenuta. Mentre l’esplorazione del circostante Royal Parkland si può godere in qualsiasi momento dell’anno, con la possibilità di concludere la visita con un tè pomeridiano nel cortile.

Le antiche origini di Sandringham House

La tenuta di Re Carlo è situata nel Norfolk e fu acquistata per Edoardo VII, allora principe di Galles, e sua moglie Alessandra di Danimarca. La casa fu poi tramandata al padre della regina Elisabetta II, Giorgio VI, per poi passare a Re Carlo, dopo la morte della madre. La Sandringham House è stata spesso usata dalla famiglia reale per le vacanze natalizie, dove il principe William, la principessa Kate, il principe Edoardo, la duchessa Sophie, la principessa Anna e altri raggiungevano il re Carlo e la regina Camilla nella chiesa di Santa Maria Maddalena il 25 dicembre. Inoltre la residenza era anche la preferita della Regina Elisabetta II che vi soggiornava da Dicembre a Febbraio.