x

x

Grande Fratello, questa sera la finale: a quanto ammonta il montepremi?

Questa sera, 25 marzo 2024, scopriremo il vincitore di questa edizione del Grande Fratello, ma a quanto ammonta il montepremi?

di Redazione Rumors.it | 25 Marzo 2024
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Questa sera, 25 marzo 2024, scopriremo il vincitore di questa edizione del Grande Fratello. Dopo quarantasei prime serate su Canale 5, trasmesse da settembre 2023 a marzo 2024, stasera andrà in onda a partire dalle 21.30 la puntata finale del reality condotto da Alfonso Signorini. Ad affiancarlo, come sempre, l’unica opinionista di questa edizione, Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli che raccoglierà e mostrerà in diretta i commenti dei telespettatori da casa.

Grande Fratello, Alessio non si trattiene con Perla: interviene la madre di Mirko

Grande Fratello montepremi: il valore del montepremi da urlo

In gara per il montepremi finale ci sono sei concorrenti e per il momento i finalisti ufficiali sono: l’attrice Beatrice Luzzi, l’ex protagonista di Temptation Island Perla Vatiero, l’attore Massimiliano Varrese, la showgirl e conduttrice Simona Tagli, e la chef Rosy Chin. È ancora in corso, infatti, il televoto per scoprire il sesto finalista che sarà eletto tra Letizia Petris, Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi.

Grande Fratello, Alessio non si trattiene con Perla: interviene la madre di Mirko

Beatrice Luzzi Perla Vatiero Grande Fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Con l’avvicinarsi della finale, molte persone si chiederanno non solo chi vincerà questa edizione del Grande Fratello, ma anche quanto il vincitore del reality guadagnerà. Il montepremi di quest’anno è rimasto lo stesso delle edizioni precedenti, fissato a 100.000 euro. Tuttavia, metà di questa somma dovrà essere devoluta in beneficenza a un’associazione scelta direttamente dal vincitore. Di conseguenza, il montepremi effettivo per il vincitore sarà di 50.000 euro. In passato, molti concorrenti hanno deciso di destinare la metà del premio a varie fondazioni e associazioni, come la Fondazione Francesca Rava NPH Italia, la Croce Rossa Italiana, la Fondazione Telethon e altre ancora.

Va tenuto presente che oltre al montepremi finale, i concorrenti ricevono anche un compenso settimanale per la loro partecipazione, il quale varia in base al loro status e agli accordi contrattuali precedentemente stabiliti. La cifra media oscilla tra i 5.000 euro e i 15.000 euro per ogni settimana trascorsa all’interno della casa; ogni singolo gieffino guadagna quindi tra i 715 euro ai 2140 euro circa al giorno.

Grande Fratello: quanto guadagnano Alfonso Signorini e gli opinionisti?

Il conduttore del Grande Fratello è la figura più remunerata all’interno del programma. Il carismatico Alfonso Signorini, colui che incanta e dirige le dinamiche all’interno della casa, percepisce un compenso che oscilla tra i 30.000 e i 40.000 euro per ogni puntata. Queste cifre da urlo sono significative considerando che ci sono due puntate previste per ogni settimana, una il lunedì e una il giovedì. Invece, si dice che Rebecca Stafelli, l’inviata  social, e Cesara Buonamici abbiano uno stipendio che varia tra i 10.000 e i 14.000 euro a puntata.

Rebecca Staffelli Alfonso Signorini e Cesara Buonamici_ grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Mediaset