x

x

Ilary Blasi e Francesco Totti, e poi siamo finiti nel vortice del gossip: una storia senza fine!

Il vortice del gossip li ha risucchiati ed ora è difficile venirne fuori! La soap opera continua…

di Luca Diana | 25 Gennaio 2024
Ilary Blasi, Unica - Foto: Ufficio Stampa Netflix

E poi siamo finiti nel vortice” affermerebbe Annalisa se, oltre alla sua vita, dovesse descrivere gli ultimi due anni della conduttrice romana Ilary Blasi che, volente o nolente, dopo l’annuncio della sua separazione da Francesco Totti – avvenuta mezzo stampa l’11 luglio 2022 – si è ritrovata al centro di un vero e proprio uragano mediatico che a distanza di quasi tre anni non sembra voler trovare una fine.

Da quel momento, infatti, si sono susseguiti note stampe separate, interviste sui maggiori quotidiani nazionali, uscite in compagnia dei nuovi rispettivi partner ma soprattutto frecciatine in diretta all’Isola dei Famosi 2023, un docu-film dal titolo “Unica” disponibile su Netflix in cui Ilary racconta la propria verità e persino un libro edito da Mondadori che già dal titolo ci fa capire che saprà regalarci nuovi elementi di trash: “Che stupida. La mia verità”.

"Unica", il docufilm di Ilary Blasi su Netflix

“Unica”, il docufilm di Ilary Blasi su Netflix – Foto: Screenshot X

Tre anni di alti e bassi che hanno visto – almeno fino a questa mattina, giovedì 25 gennaio 2024 – trionfare Ilary Blasi e la sua versione dei fatti composta da caffè presi con la persona sbagliata, investigatori poco attenti che si fanno scoprire, amanti nascoste nelle spa degli alberghi di lusso e borse e orologi spariti, all’improvviso, dall’abitazione.

Insomma, una soap opera scritta da sceneggiatori, neanche troppo bravi, che però può contare su due dei volti più amati del nostro bel Paese, che ancora oggi – un po’ come succede su Canale 5 con Beautiful – riesce ad attirare l’attenzione di tutti gli italiani nonostante non succeda praticamente più nulla.

Francesco Totti, Ilary Balsi, Noemi Bocchi

Foto: Instagram @noemib_8 / Ufficio Stampa Mediaset

Ilary Blasi e Francesco Totti, la soap opera continua

Così, quando tutto sembrava essere giunto al capolinea, ecco apparire nuovi personaggi e colpi di scena. Il ragazzo del caffè – un tale Cristiano Iovino – rilascia un’intervista a Il Messaggero – “Io e Ilary Blasi abbiamo avuto una frequentazione intima“ – e riaccende i riflettori sulla separazione Totti-Blasi, rimescolando le carte a ridosso dell’uscita della auto-biografia di Ilary. Ma guarda tu, che caso!

Ecco allora tornare al centro della scena anche Silvia Toffanin che, come ci si poteva immaginare, ha deciso di ospitare in esclusiva nel suo Verissimo l’amica del cuore. L’obiettivo? Farsi raccontare la sua versione dei fatti. O forse, sarebbe meglio dire, promuovere l’uscita del libro (opzione molto più credibile). Il tutto di domenica, schierando l’asso nella manica contro Domenica In che sicuramente dedicherà la puntata alla 74esima edizione del Festival di Sanremo e non potrà che soccombere.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Si apre così una nuova fase di questa lunga e tormentata storia d’amore che nel frattempo si è trasformata in una di quelle telenovela turche che affollano il palinsesto nostrano e che si continua a seguire solo per scoprire come andrà a finire. Speriamo solo che, presto, questa storia di vita reale possa trovare un epilogo fuori dalle telecamere perché, e lo diciamo anche contro i nostri stesso interessi, sta contribuendo a distruggere la magia dell’amore.

Dopo i normali attriti post separazione, infatti, Ilary è passata al contrattacco speculando su questa propria tragedia personale. “Mi ha tradito? Beh, amen. Ora io su questo ci guadagno un po’”, è quello che immaginiamo possa aver detto Ilary dopo aver versato tutte le sue lacrime. E chissà che dopo il docu-film e il libro, non arrivi anche una revenge song in stile Shakira. Anche se noi ci auguriamo, fortemente, di no! Più che altro per la sua reputazione che, se subito dopo la separazione sembrava essere migliorata, ora rischia di essere intaccata da quel vortice del gossip che li ha risucchiati.