x

x

Jeep Renegade, un successo lungo 10 anni

Jeep Renegade festeggia i dieci anni di vita con la versione ibrida plug-in, una 4×4 in grado di percorrere quasi 50 Km con la sola trazione elettrica

di Francesco Ippolito | 16 Gennaio 2024

Con quasi due milioni di unità vendute in tutto il mondo Jeep Renegade si appresta a festeggiare il suo decimo compleanno. Presentata nel marzo 2014 Renegade ha costantemente catturato i cuori dei consumatori, fondendo la robustezza e la capacità di andare ovunque con un tocco di raffinatezza urbana e uno stile sempre attuale. Concepita come modello globale destinato a essere venduto in più di 100 mercati in tutto il mondo, la Jeep Renegade è stata anche la prima Jeep a essere assemblata in Italia nello stabilimento di Melfi.

Leggi anche> Jeep, con tre modelli conquista l’Europa


Renegade combina un’eccezionale esperienza off-road con le sue dimensioni compatte e un design elegante, divenuto nel tempo una vera e propria icona, mantenendo il passo con l’evoluzione grazie a motorizzazioni sempre più efficienti e a basso impatto ambientale. I propulsori disponibili sulla Renegade includono infatti un ibrido plug-in 4xe, dove 4xe è sinonimo di prestazioni 4×4 migliorate, divertimento di guida, efficienza dei consumi e responsabilità ambientale.

Leggi anche> Jeep Avenger, è in arrivo la versione ibrida 

Il motore e-Hybrid, garantisce un’esperienza di guida ibrida versatile e rilassante grazie al propulsore 1300 turbo da 180 Cv abbinato ad un motore elettrico da 60 Cv installato sull’asse posteriore, e alimentato da una batteria da 11,4 Kw, che consente a Renegade 4xe di percorrere circa 50 Km in modalità esclusivamente elettrica. Il gradimento degli automobilisti verso questo titpo di motorizzazione è confermato dalle vendite 2023 che vedono Renegade 4xe il modello ibrido plug-in più venduto in Italia nel segmento B-SUV.

Francesco Ippolito