x

x

Morgan fa causa a X Factor: “Licenziamento ingiustificato”. Poi attacca Fedez

Morgan, dopo la notizia della sua esclusione dal ruolo di giudice, ha deciso di fare causa alla produzione di X Factor: secondo lui lo avrebbero licenziato senza un reale motivo

di Eleonora Galli | 21 Novembre 2023
Foto: Virginia Bettoja

Morgan passa al contrattacco: dopo la notizia del suo licenziamento come giudice di X Factor, l’artista ha deciso di fare causa alla produzione del talent. Infatti, secondo lui avrebbero preso provvedimenti senza delle reali motivazioni e per questo andrebbero contro qualsiasi normativa sul lavoro. Repubblica ha avuto l’occasione di intercettare Morgan: ecco le sue parole.

Morgan X Factor 2023: “Non si può licenziare un lavoratore senza ragione”

Morgan ha infatti attaccato il programma affermando: “Non si può licenziare un lavoratore senza una ragione. Hanno fatto un licenziamento ingiustificato e ne dovranno rispondere di fronte a un giudice del lavoro. Se ne potrebbe parlare sul piano culturale ma la prima cosa è che hanno agito con prepotenza su un lavoratore, il fatto che io sia rinomato non differenzia la mia posizione da quella di un normalissimo dipendente di un’azienda. Tra l’altro un licenziamento fatto solo verbalmente, neanche a mezzo di lettera”.

Morgan rincara la dose su X Factor e sogna la Rai: “Pronto per tornare a casa con StraMorgan”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Morgan fuori da X Factor: “Mi stanno diffamando e Fedez mi ha attaccato davanti a mia figlia”

L’artista ha poi continuato preannunciando un suo prossimo atto legale: “Con questo comunicato mi stanno diffamando.Una calunnia. Non la passano liscia. Prendete i popcorn, gente”. Subito dopo però Morgan ha anche attaccato un altro membro della giuria con il quale, dopo la puntata di giovedì 16 si è dovuto scusare per i termini utilizzati, ovvero Fedez: “Fedez mi ha detto cose orrende e diffamanti, mi ha aggredito mentre ero in camerino con mia figlia di tre anni, che ho dovuto abbracciare per tranquillizzarla, con lui che batteva i pugni sulle pareti dicendo che i depressi si sarebbero tutti scagliati contro di me, e ha chiesto il mio licenziamento urlandomi pezzente davanti a tutti. Gridava come un pazzo, faceva accapponare la pelle”.

Insomma, quando si pensava che tutto si fosse risolto, Morgan tira fuori un altro coniglio dal cilindro e riversa la colpa sia sul programma che sul collega Fedez. Purtroppo rintracciare la verità è compito arduo, non ci resta che vedere come si giustificheranno il rapper e il programma a seguito di queste nuove rivelazioni.

Morgan Bugo: la reazione di Bugo all’annuncio del licenziamento dell’ex amico

Inoltre, la notizia del suo licenziamento ha suscitato diverse reazioni da parte del pubblico. Tra queste anche quella di Bugo – proprio colui che grazie a Morgan era stato squalificato dal Festival di Sanremo 2020 – che ha risposto con una risata lunga ben 280 caratteri (il massimo consentito su Twitter). Così Bugo ha voluto sottolineare come il karma giri per tutti e se una volta è toccato a lui, per colpa dell’irruenza e dell’impulsività dell’artista, almeno questa volta si è fatto male con le sue stesse mani.