GF 2023, le pagelle della puntata 21: Garibaldi è caduto ancora (4), Ciro lascia nonostante il fratello (5)
Nel corso della 21^ puntata grandi cambiamenti e vecchi scivoloni: Giuseppe Garibaldi e Letizia Petris non si smentiscono, mentre Sara Ricci entra col botto. Ecco le nostre pagelle
Nuovi ingressi e l’ennesimo abbandono segnano la puntata numero 21 del Grande Fratello 2023. Unica costante, serata dopo serata, l’andazzo dell’omonimo dell’eroe dei due mondi. Giuseppe Garibaldi è caduto. Per l’ennesima volta. Tra manie di protagonismo e manie di persecuzione, di cui è dotato in egual misura, sta perdendo il senno. Non che prima spiccasse per lucidità nell’affrontare le dinamiche del programma. Ora però è come sparare sulla Croce Rossa: ad ogni clip il suo castello di carte si smonta, così come la sua credibilità agli occhi degli inquilini. Beatrice senza troppi problemi lo mette a tacere, difendendo il giovane Vittorio dalle grinfie del nemico. Malus della serata la sequela infinita di battute viscide, ammiccamenti e sguardi lascivi destinati a qualunque essere di sesso femminile si aggiri in Casa. L’imitazione magistrale di Alex Schazer non poteva essere più precisa di così. Voto 4.
Grande Fratello 2023 pagelle puntata: Perla allontana Mirko ma frigge di gelosia
Tra i bersagli di Garibaldi c’è anche Perla Vautiero, da poco entrata in gioco. La giovane campana non ha occhi che per l’ex compagno Mirko Brunetti, ma non osa ammetterlo. Brava sorella, negare sempre. Se l’orgoglio sembra salvarla in un primo momento, è quando viene scoperchiato il vaso di Pandora, ops Angelica, che sul suo viso compare tutto il fastidio per i tentativi della Baraldi di insinuarsi tra i due ex per accaparrarsi lo scapolo d’oro Brunetti, che non fa il piacione ma piace, come dice lui stesso (Voto 5). Sarà… In ogni caso l’atteggiamento attendista di Perla però ha i minuti contati, ne siamo certi. Aspettiamo la tirata di capelli che arriverà, oh se arriverà. Bisogna capire solo chi sarà il/la malcapitato/a. Voto 7.
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy
Angelica Baraldi pensa a Rick a giorni alterne
In origine definita gatta morta e mai definizione fu più azzeccata: “Persona che, sotto un aspetto tranquillo e mansueto, nasconde tutt’altro carattere” (da Treccani). Fino a qualche giorno fa le sue mosse sono state più velate, ma con l’ingresso di Perla ha fatto all-in. L’apparenza però va mantenuta, così a giorni alterni si sente nominare l’amatissimo Riccardo. Parte del pubblico è convinta che sia un attore assoldato per l’occasione, un’altra porzione che sia un lontano parente spacciato per fidanzato. Insomma, nessuno le crede. Tutti però sono concordi su un punto: a lei piace Mirko. Almeno abbiamo qualcosa di cui parlare. Chi la spunterà nel triello tra lei, Greta e Perla? La curiosità ci distrugge. Voto 6.
Letizia Petris impunita e fiera, la sua cacciata si avvicina?
Il fatto che Letizia Petris riesca a passarla liscia nonostante i grandi discorsi della vigilia è quanto di più sbagliato e ingiusto possa accadere in un reality show. Alle pesantissime accuse dell’ex fidanzata Nicole Conte risponde a monosillabi sconnessi, per tagliare corto. Tuttavia se per un paio di puntate si è “salvata” facendo passare sottotraccia i racconti delle presunte violenze, mai smentite né chiarite. Per evitare qualunque fraintendimento Nicole racconta la propria versione e pubblica persino una foto-prova di quanto detto in questi giorni di botta e risposta. Mescolare sacro e profano, cronaca e reality, non sempre è cosa buona e giusta, ma in tempi come questi è doveroso condannare con forza episodi come quelli emersi. A quando la squalifica? Voto 2.
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy
Ciro Petrone, il fuggitivo
Tra le uscite, non per squalifica né per televoto, c’è stata quella di Ciro Petrone, arrivato al limite di resistenza tra le mura di Cinecittà già da tempo. Il fratello è arrivato per fare il miracolo ma ha fallito miseramente il tentativo, di fronte ad un Ciro irremovibile. La sua testardaggine è cosa nota e lo sanno bene i cameramen di Temptation Island. Oggi come allora, la fuga. E Signorini non se lo fa ripetere due volte. Peccato perché, caso Heidi a parte, ci ha sempre visto lungo sugli inquilini, smascherati tra una battuta e una frecciata. Non ci mancherà, o almeno non la sua versione più recente. Voto 5.
Sara Ricci entra per trovare l’uomo primitivo
Per un inquilino che esce, ce ne sono due che entrano. Uno è l’ex judoka Marco Maddaloni. L’altra è Sara Ricci, l’Adriana Gherardi di Vivere, che si è riunita – ahinoi senza attriti – con la collega Beatrice Luzzi, all’epoca Eva Bonelli. Il suo arrivo non è passato in sordina, per fortuna. A combattere la palpebra calante di metà serata l’intervista shock in cui esprimeva tutto il suo disprezzo per Grande Fratello e simili, uscita una manciata di giorni fa. Lei incassa e affronta l’imboscata di Signorini a testa alta. La proposta sarà stata irrinunciabile, tant’è che Sara è già in gioco a viso aperto: “Mi piacciono i ragazzi molto giovani, selvaggi, primitivi”. Beatrice tenta subito di rifilargli Garibaldi, ma questa storia non s’ha da fare. Del resto, Sara ha avuto l’ardire di rifiutare la corte di tale George Clooney dopo una cena alla presenza di Beatrice. Insegnaci, maestra. E non deluderci. Voto 9.
Visualizza questo post su Instagram