Pierluigi Diaco chiama l’applauso in memoria di un cantante: ma lui è vivo. Il video di scuse
Pierluigi Diaco fa una gaffe a BellaMa: durante la diretta ha chiesto un applauso in ricordo di Umberto Balsamo, ma il cantante è vivo. Ecco le scuse
Come tutti i giorni, nella fascia pomeridiana Pierluigi Diaco va in onda con BellaMa. Il programma, molto amato dai telespettatori Rai, vede spesso numerosi ospiti di diverse età e carriere raccontarsi. Spesso però il programma non è stato esente dalle critiche e ancora una volta si è trovato al centro di una polemica. Cosa è successo? Il conduttore ha dato per morto un celebre cantante, Umberto Balsamo. Ovviamente, ha dovuto contattare anche la star per chiedere scusa.
Diaco Umberto Balsamo: il cantante è ancora vivo
Nell’ultima puntata, infatti, Diaco ha proprio fatto una gaffe. Durante la rubrica di Emanuela Villa, Canta con me, ha chiamato un applauso in memoria di Umberto Balsamo. Ma c’è un dettaglio non indifferente: il cantante settantaduenne è ancora vivo e vegeto. Dopo essere venuto a conoscenza del fatto, Pierluigi ha voluto chiedere scusa sui social con un video. Per fortuna, Umberto non se l’è presa.
Diaco ha chiesto scusa a #UmbertoBalsamo per aver chiamato un applauso in sua memoria a #BellaMa pic.twitter.com/3igPmc7EAI
— Rai2 (@RaiDue) November 17, 2023
Alda D’Eusanio chiede scusa a Laura Pausini: “Non ti chiedo scusa, ti chiedo perdono”
Diaco BellaMa: lunedì farà le scuse in diretta
“Ciao a tutti, questa mattina ho chiamato personalmente Umberto Balsamo per chiedere scusa…Ho commesso un gravissimo errore, di cui mi sono scusato con lui e di cui mi scuserò con il pubblico, lunedì nella diretta di Bella Ma….Può capitare ma un giornalista ha il dovere di chiedere scusa quando sbaglia e questo accadrà lunedì pubblicamente. Un abbraccio a tutti, vi aspetto”. Queste sono le parole del conduttore nel video postato dalla pagina Instagram di Rai2.
Pierluigi Diaco risponde alle polemiche dopo la sfuriata contro le parolacce: le sue parole