Amici 23, provvedimenti in arrivo? La classe fa scena muta all’interrogazione della Cuccarini
Amici 23, i cantanti potrebbero rischiare qualche provvedimento: quasi tutta la classe ha fatto scena muta all'interrogazione di Lorella Cuccarini
Interrogazione a sorpresa per i cantanti di Amici 23. Durante il daytime la maestra Lorella Cuccarini ha chiamato gli allievi in studio, i ragazzi, alla vista della cattedra si sono subito spaventati, sapendo di rischiare un’interrogazione a tappeto. La scuola di Amici infatti offre l’opportunità di accrescere le competenze teoriche, oltre che essere una vetrina per le future star. Spesso però, i ragazzi sono concentrati all’uscita dei loro inediti e ad essere trasmessi nelle radio. Ma la prof li ha avvertiti: “O prenderanno seriamente gli insegnamenti o ci saranno duri provvedimenti“.
Amici 23, Holden nella bufera: ecco cosa sta succedendo
Amici 23, l’interrogazione di Lorella Cuccarini mette al tappeto tutti
Soltanto due talenti sono stati in grado di superare l’esame di teoria musicale. Lorella e il maestro di canto hanno fatto diverse domande agli alunni: per prima cosa dovevano saper definire le note delle varie scale, in seguito poi la prova si è fatta più complessa con un piccolo esame di solfeggio. Quasi tutti i ragazzi hanno fatto scena muta, tranne Stella, che ha studiato però al conservatorio, e Mida. Gli allievi però, una volta tornati in saletta, non sembrano aver compreso la gravità dell’accaduto e hanno continuato a ridere sulla loro figuraccia. La Cuccarini ha così deciso di assegnare loro dei voti, che scopriranno nei prossimi giorni.
re. questo è un re!
questo è un do
APPUNTO COME DICEVO #amici23 pic.twitter.com/pDPzpwziYQ— ale ; (@acceleroancora) November 15, 2023
Amici 23 cantanti: gli allievi saltano tutte le lezioni con il maestro
La Maestra si è subito mostrata molto delusa dei suoi allievi, non tanto per la mancanza di studio ma per l’atteggiamento poco rispettoso nei confronti degli insegnati che ogni giorno impiegano energia e ore a spiegare loro la teoria musicale: “Questa è una scuola a 360 gradi“, ha affermato, “Dovete prendere seriamente anche lo studio della teoria, altrimenti il maestro non riesce ad andare avanti con il programma“. Questa interrogazione potrebbe costare caro ad alcuni di loro: Sarah ad esempio era già stata convocata dalla prof. La ragazza, scesa in cattedra per prima, è stata giudicata troppo chiusa, non in grado di trasmettere le proprie emozioni durante il canto. Insomma, pare che i ragazzi debbano mettersi in riga o rischieranno l’eliminazione.
Amici 23, Emanuel Lo ha dubbi su Elia: “Sto pensando ad una sostituzione”