“Quintalino”, la nuova hamburgeria di Francesco Panella e Alessandro Cattelan apre a Milano
"Quintalino" apre a Milano il 22 novembre, il "fast quality food" di Cattelan e Panella che offrirà diverse tipologie di hamburger di alta qualità ma ad un prezzo contenuto
Quintalino arriva a Milano. Si tratta di un “fast quality food” che il 22 novembre aprirà nel cuore della città. Il progetto è nato da Francesco Panella e Alessandro Cattelan, in collaborazione con la famiglia de Rosa, esperti di vino e dell’hospitality. Il locale offrirà diverse tipologie di hamburger, con ingredienti di altissima qualità. Il conduttore radiofonico ha curato la direzione creativa, mentre Panella è stato fondamentale per la sua grande esperienza nel mondo della ristorazione. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Quintalino Cattelan Panella: un progetto accessibile e sostenibile
L’hamburger, grazie ai fast food, è diventato un prodotto molto amato e conosciuto da tutti. L’obbiettivo del progetto è quello di offrire un piatto accessibile, sostenibile ma che al tempo stesso rimanga pop. Ricordiamo anche che Francesco Panella, spesso ha sottolineato come sia importante proporlo come piatto nel menù. È stato fondamentale pensare ad una lavorazione della carne che producesse il meno possibile sprechi. Altra parola chiave è italianità, caratteristica che unisce tutti i partner del progetto.
Visualizza questo post su Instagram
Quintalino, il fast quality food nel centro di Milano
Il locale che aprirà in via Terraggio 9 (Milano), offrirà 4 tipologie di hamburger, due di patate fritte e due speciali toast. La carne sarà fornita dalla celebre atCarmen, mentre il pane da Antonio Follador, che con il suo pretzel creato su misura. Le verdure arriveranno da un fornitore selezionato e le salse verranno internamente prodotte al Quintale. All’interno sarà inoltre presente una selezione di vini e i prezzi, saranno fissi per ogni categoria di prodotto, sia food che beverage, proprio per permetterne al pubblico una scelta basata sui propri gusti e non condizionata dal costo del singolo item.
Foto: Ufficio stampa Realize Network
Foto: Ufficio stampa Realize Network
Foto: Ufficio stampa Realize Network
Foto: Ufficio stampa Realize Network
Foto: Ufficio stampa Realize Network
Foto: Ufficio stampa Realize Network
Foto: Ufficio stampa Realize Network
Foto: Ufficio stampa Realize Network
Foto: Ufficio stampa Realize Network
Foto: Ufficio stampa Realize Network