Chiara Ferragni posta le foto della sua donazione di sangue: sul web è polemica
Dopo le trasfusioni di sangue che hanno salvato la vita al marito Fedez, Chiara Ferragni ha deciso di andare a donare documentando il tutto sui social
Chiara Ferragni, reduce dalla scatenata festa organizzata in occasione di Halloween, ha deciso di compiere un gesto molto altruista: donare il sangue. A spingerla a fare ciò il marito Fedez che, qualche settimana fa, ha rischiato la vita a causa di due ulcere allo stomaco. Il rapper ha avuto bisogno di alcune trasfusioni che gli hanno salvato la vita. Quest’ultimo, infatti, ha iniziato a sensibilizzare sui social l’argomento, spingendo i suoi follower a compiere questo gesto.
Chiara Ferragni donazione: l’appello social
Tra i primi a cogliere l’appello, ovviamente, la moglie Chiara Ferragni che si è recata al Policlinico di Milano per donare il sangue. “Un piccolo gesto che però tanto piccolo non è: una singola donazione aiuta come minimo tre pazienti riceventi (ogni sacca viene divisa in plasma, piastrine e globuli rossi) ed il sangue donato aiuta anche la ricerca verso moltissime malattie e patologie“, ha scritto l’imprenditrice digitale sotto a un post che la ritrae sul lettino. “Grazie a tutti i donatori per aver salvato la vita di migliaia di persone, compresa quella di mio marito. Sono orgogliosa di esserlo diventata anche io” ha concluso.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara Ferragni Instagram: le critiche dei follower
Nonostante l’imprenditrice abbia cercato di mandare un messaggio positivo, gli hater hanno visto del marcio anche in questa situazione. “Ma perché farlo e renderlo pubblico? Fallo e basta nel “tuo” piccolo gesto come hai detto tu!”, ha scritto un’utente. “Sai come si dice cara Chiara: Fai del bene e fallo in silenzio” ha aggiunto un altro. Molti fan dell’influencer, però, sono accorsi in sua difesa sottolineando che rendere questo gesto pubblico può invogliare moltissime altre persone a compierlo. “Siamo fieri di te”, così i suoi follower più fedeli l’hanno rincuorata.